KHI sceglie SAP S/4HANA Manufacturing per ottimizzare la produzione degli aeromobili

SAP SE ha annunciato che Aerospace Systems Company, divisione di Kawasaki Heavy Industries (KHI) e importante produttore giapponese di aeromobili, ha scelto SAP S/4HANA Manufacturing (soluzione per production engineering & operations) con l’obiettivo di integrare i propri processi di progettazione e produzione.

SAP SE ha annunciato che Aerospace Systems Company, divisione di Kawasaki Heavy Industries (KHI) e importante produttore giapponese di aeromobili, ha scelto SAP S/4HANA Manufacturing (soluzione per production engineering & operations) con l’obiettivo di integrare i propri processi di progettazione e produzione.

«I leader di mercato come KHI stanno scegliendo SAP per comprendere meglio e in tempo reale le proprie linee industriali e migliorare così i risultati di produzione», ha dichiarato Mike Lackey, SAP global VP of Solution Management, Manufacturing. «La soluzione può facilmente adattarsi e soddisfare le esigenze di business di KHI accompagnando l’evoluzione dell’organizzazione e la sua crescita in Giappone e nel mondo».

Attualmente, i processi di produzione di KHI si basano su documenti cartacei e molte attività vengono eseguite manualmente. Con la soluzione SAP, KHI punta a digitalizzare enormi quantità di documenti per migliorare l’efficienza delle operation e fornire maggiori dettagli sulla tracciabilità e una reportistica più accurata ai propri clienti.

«Come organizzazione con un elevato focus su attività ad ampio raggio nel settore dell’aviazione e della tecnologia spaziale, avevamo bisogno di una soluzione che ci potesse aiutare a semplificare la produzione, migliorare la pianificazione e ottimizzare la flessibilità», ha affermato Akihito Sakai, associate officer, deputy general manager (Gifu plant, SCM & IOT), Manufacturing Division, Aerospace Systems Company, Kawasaki Heavy Industries. «Abbiamo di recente completato il lavoro di progettazione che vede SAP S/4HANA Manufacturing centralizzare la gestione dei dati in ogni fase del processo di produzione con l’obiettivo di ottenere maggiori livelli di efficienza e migliori risultati di business».

SAP S/4HANA Manufacturing supporta KHI nella semplificazione dei processi gestendo a livello centrale la progettazione e la produzione di distinte base degli aeromobili (Bill Of Material), oltre a tenere conto dei cambiamenti in fase di progettazione. Le specifiche tecniche possono essere trasmesse in modo accurato e completo ai diversi siti di produzione anche se si verificano improvvise variazioni nella progettazione; questo evita ritardi nella produzione e la necessità di creare nuove revisioni. La soluzione offre infine una tracciabilità altamente dettagliata e consente una maggiore efficienza grazie alla digitalizzazione di tutti i processi di lavoro. Con SAP S/4HANA Manufacturing che sostiene la sua trasformazione digitale, KHI prevede di utilizzare i dati e gli insight acquisiti dai processi aziendali per migliorare ulteriormente le attività di produzione. La soluzione offre una perfetta integrazione delle distinte base di progettazione e produzione richieste per assemblaggi estesi e complessi, come nel caso del settore aerospaziale.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale SAP News Center.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli