Da Servotecnica i nuovi motori Torque QTL

Servotecnica ha annunciato che la rappresentata Tecnotion ha presentato ufficialmente la serie di motori Torque (Smart Production Solutions).

Servotecnica ha annunciato che la rappresentata Tecnotion ha presentato ufficialmente la serie di motori Torque (Smart Production Solutions).

I motori della serie QTL-A sono a oggi i più grandi per dimensioni disponibili in casa Tecnotion, rimanendo comunque compatti e con un’elevata densità di potenza per la coppia generata. I motori sono ideali per l’impiego in applicazioni con elevata coppia, dove è anche necessario mantenere bassa la temperatura.

La serie di motori esce con 4 diametri (210, 230, 290 e 310 mm) e 3 altezze (65, 85, 105 mm). Disponibili con o senza cave di raffreddamento, il motore garantisce un ottimo smaltimento del calore grazie ai canali di raffreddamento che gli permettono di operare con coppie fino a 329 Nm anche in combinazione con elevati duty cycle e profili di moto dinamico. La combinazione di diametro e spessore ridotto del pacco lamellare garantisce inoltre un’elevata densità di coppia.

Il QTL brushless ha un ampio diametro interno che permette il passaggio dei cavi oltre a donare flessibilità all’intera applicazione. È proprio questa flessibilità che lo rende versatile su molteplici mercati quali tavole rotanti, stampanti di grande formato, movimentazione di materiali, packaging e taglio laser.

La taglia più grande della serie 310 raggiunge una coppia di picco di 779 Nm. La velocità massima per la taglia più piccola della serie 210 è invece di 779 rpm a 680 VDC.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli