MeasureWare di Analog Devices rivoluziona le misure di precisione

Analog Devices rivoluziona le misure di precisione

Analog Devices ha annunciato il lancio di MeasureWare, suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software che consentono di soddisfare le crescenti esigenze in materia di misure di precisione in diversi settori, tra cui agricoltura di precisione, monitoraggio dello stato delle macchine, elettrochimica e altri settori che richiedono misure accurate.

Con MeasureWare, ADI mette a disposizione la sua esperienza in ingegneria elettronica a chi necessita un’acquisizione dei dati in tempo reale, ma potrebbe non avere il tempo o l’esperienza per leggere i datasheet o sviluppare firmware. Le soluzioni MeasureWare permettono di interfacciare dispositivi diversi con il mondo circostante, consentendo agli utenti di misurare con maggiore efficienza le grandezze fisiche necessarie per i rispettivi progetti, tra cui temperatura, peso, umidità, pH, pressione e così via. MeasureWare è una piattaforma flessibilità che consente di regolare e modificare i parametri di misura anche durante l’evoluzione del progetto. Tali soluzioni vengono utilizzate per diverse applicazioni, tra cui monitoraggio dello stato di salute delle api, monitoraggio industriale, produzione di bevande e catena del freddo per farmaci.

Il MeasureWare Software Studio è una suite intuitiva che comprende:
Designer: fornisce consigli in materia di hardware mirati a soddisfare le specifiche esigenze del cliente;
Lab: una volta ricevuto l’hardware, il cliente può trasferire e visualizzare rapidamente i risultati nelle unità di misura;
Developer: per utenti più esperti. Supporta le preferenze per microcontroller host e ambienti di sviluppo integrati per la codifica di applicazioni. Al momento è offerto il progetto campione ARM Mbed con API, ma in futuro verranno supportati altri IDE;

L’ecosistema web MeasureWare è un hub in cui i clienti possono acquisire e condividere esperienze e, allo stesso tempo, ricevere il supporto necessario a produrre il proprio prototipo.