Epson, alimentazione flessibile dei componenti

Gli alimentatori di componenti IF240 e IF530 permettono di operare con un’ampia varietà di componenti senza la necessità di acquistare nuove attrezzature. Al recente…

Gli alimentatori di componenti IF240 e IF530 permettono di operare con un’ampia varietà di componenti senza la necessità di acquistare nuove attrezzature.

Al recente Motek 2019 di Stoccarda, Epson ha lanciato sui mercati europei gli alimentatori di componenti IF240 e IF530, che offrono soluzioni di alimentazione semplici ed economiche per una vasta gamma di parti in applicazioni avanzate in ambito medico, consumer, automobilistico, elettronico e altro ancora. Assicurano inoltre una completa integrazione nell’ambiente robot per garantire flessibilità e riduzione dei tempi di installazione e di riattrezzamento meccanico. Ciò consente ai produttori di lavorare con un’ampia varietà di componenti senza la necessità di acquistare nuove attrezzature.

Le soluzioni robotiche completamente integrate di Epson supportano un approccio diretto all’installazione e alla configurazione. Gli alimentatori di componenti si appoggiano al software di sviluppo Epson RC+ per un approccio passo-passo alla configurazione del sistema e una procedura guidata di facile utilizzo semplifica l’impostazione degli alimentatori di componenti con i parametri esatti necessari per molti tipi differenti.

Volker Spanier, responsabile capo presso la divisione Robotics Solutions EMEA, ha affermato: «I sistemi di alimentazione di componenti IF240 e IF530 soddisfano la crescente esigenza di singolarizzazione dei pezzi con mix elevati e volumi ridotti. L’integrazione in un unico ambiente di sviluppo di questi nuovi alimentatori di componenti con i robot Epson (tra i compatibili: Serie G/Serie LS/Serie RS/Serie T/Serie C/Serie N/Serie VT) e con i sistemi di visione permette al cliente di non cambiare l’approccio esistente e di ridurre i tempi di sviluppo, per una miglior efficienza operativa e un rapido cambio delle parti», aggiungendo: «Siamo inoltre soddisfatti della vasta gamma di componenti e materiali supportati, quali elementi di fissaggio, clip, diaframmi, connettori, componenti, staffe e tubi; e dei tipi di materiali supportati: plastica, metallo e gomma».

Gli alimentatori di componenti IF240 e IF530 sono disponibili da ottobre 2019.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli