Corso ITS su Industria 4.0 e Fabbriche Intelligenti

Rivolto a studenti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, a indirizzo tecnico, scientifico e umanistico.

Rivolto a studenti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, a indirizzo tecnico, scientifico e umanistico.

Fondazione Green, in collaborazione con STIIMA-CNR e Istituto Nazionale Bioarchitettura ha organizzato il corso ITS “Industry 4.0 e Fabbriche Intelligenti” che sarà avviato nel novembre 2019 e terminerà nel luglio 2021, per un totale di 2 mila ore, di cui 900 di stage.

Il corso si propone di formare una nuova generazione di tecnici in grado di applicare, da un lato, i principi dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e della circular economy all’ambito produttivo, dall’altro di promuovere l’innovazione legata alle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0. I tecnici in uscita avranno le competenze per supportare i processi decisionali e tecnici in ottica di fabbrica sostenibile, efficiente, salubre, sicura, collaborativa, inclusiva e incentrata sulle persone che vi lavorano.

Il corso ITS “Industry 4.0 e Fabbriche Intelligenti” è rivolto a studenti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, a indirizzo tecnico, scientifico e umanistico. Le diverse competenze in ingresso verranno applicate, valorizzate e sviluppate soprattutto nell’ambito di laboratori dove la creazione di team multidisciplinari favoriranno la valorizzazione dei diversi profili in ottica di progettazione partecipata e collaborativa.

Sul sito ufficiale sono disponibili maggiori informazioni e i moduli di iscrizione.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli