Lapp per Polin, la qualità alla base di una collaborazione di successo

Le due aziende ancora una volta insieme: forti delle precedenti collaborazioni e di una visione condivisa basata sulla qualità

Lapp e Ing. Polin E C. S.p.A. ancora una volta insieme: forti delle precedenti collaborazioni e di una visione condivisa basata sulla qualità, le due realtà mettono a fattor comune l’innovazione tecnologica, quale asset per ridurre il time to market di impianti connotati da standard prestazionali superiori.

Polin, tra le più grandi realtà industriali al mondo nell’ambito di forni e di macchine per la produzione di biscotti, pane e prodotti di pasticceria, si distingue sul mercato per la sua capacità di progettare e realizzare soluzioni su misura, a vantaggio di un’elevata produttività, continuità d’esercizio e ottimizzazione di tempi e costi.

«Realizzare una linea per la produzione a ciclo continuo di biscotti, attiva 24 ore 7 giorni su 7, in grado di garantire una produzione pari a 4 mila kg/h è la sfida accolta da Polin», ha commentato Nicola Zenari, direttore acquisti Polin, che ha proseguito: «Per questo nuovo impianto, destinato al mondo asiatico, la consulenza di Automation System ci ha condotto ad affidarci a Lapp in virtù delle prestazioni garantite in termini di qualità, riduzione dei fermi macchina e massima durata nel tempo dei sistemi di connessione e cablaggio».

In dettaglio, Automation System – realtà che dal 1999 progetta e realizza soluzioni integrate di software e hardware per l’automazione industriale – ha progettato insieme a Lapp il sistema di cablaggio e le connessioni della linea composta da tre sezioni: 60 m di formatura, 104 m di forno di cottura e 150 m di sistema di raffreddamento. Lapp ha saputo rispondere ad ogni esigenza della committenza fornendo, oltre ai cavi di controllo e comando Ölflex e sistemi precablati per servo motori Ölflex Connect, un pacchetto completo di soluzioni Industrial Data Communication. Quest’ultimo comprende cavi per trasmissione dati per il Networking industriale Etherline Cat.5 per applicazioni Profinet, i relativi connettori industriali Epic Data RJ45 e M12, patch Etherline e switch industriali Etherline Access. Infine, i prodotti Lapp sono la scelta ideale sia per la loro resistenza in ambienti aggressivi, come il Food&Beverage che per le loro certificazioni (IEC/EN, UL/UR, CSA, EAC), garanzia di un utilizzo in diversi ambiti applicativi.

LAPP per Polin: la qualità alla base di una collaborazione di successo

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli