Oppent, personalizzazioni su richiesta

Oppent in 60 anni si è sempre occupata d’automazione e movimentazione, allargando il campo nel corso degli anni a AGV e robot industriali.

Andrea Cantaluppi, marketing assistant di Oppent, nella scorsa fiera Pharmintech a Bologna ci ha ricordato come l’azienda in 60 anni si sia sempre occupata d’automazione e movimentazione, allargando il campo nel corso degli anni a AGV e robot industriali.

«Oppent progetta e produce ogni prodotto interamente all’interno ma customizzandolo su necessità delle richieste del cliente: credo che siamo gli unici ad avere una gamma di prodotti così ampia, anche grazie alla personalizzazione del prodotto. I nostri valori aggiunti sono anzitutto il mettere cinematica e sicurezza in primo piano, quindi una grande precisione negli spostamenti, con un occhio alla valorizzazione del design “made in Italy”. Da sottolineare anche la capacità d’integrazione fortissima, ad esempio con macchine ibride dove si può avere cobot ABB abbinato a un nostro AGV per creare un prodotto nuovo. Le applicazioni sono ormai trasversali ai diversi settori e i nostri robot s’integrano facilmente ovunque ci siano linee di produzione e necessità di movimentazione di materiali: dall’automotive al tessile, passando ovviamente per il farmaceutico».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli