StartUp Day, anche Nuovamacut supporta i giovani imprenditori

Sabato 18 maggio nel Palazzo Re Enzo il più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

Sabato 18 maggio nel Palazzo Re Enzo il più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

Anche TS Nuovamacut farà parte, sabato 18 maggio a Bologna, del cluster di aziende dell’ecosistema imprenditoriale nazionale che si confronterà nello StartUp Day con una community di 2 mila innovatori, per supportare la crescita e lo sviluppo dei progetti imprenditoriali giovanili.

L’azienda del gruppo TeamSystem ha scelto di essere al fianco dell’ateneo bolognese diventando partner Almacube, l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna che organizza la 5a edizione dello StartUp Day, per dare il proprio contributo e sostegno alla diffusione della cultura imprenditoriale.

Il team di professionisti di TS Nuovamacut che oggi conta 145 persone distribuite nelle 7 sedi è alla costante ricerca di sinergie con chi desidera fare impresa perché lo scambio di idee e di competenze non può che rappresentare un’importante occasione di reciproca crescita.

L’azienda, con il suo forte orientamento alla digital transformation sviluppa un fatturato annuo di 39,2 milioni di euro e si colloca come primo partner in Italia e tra i primi 10 nel mondo della multinazionale francese Dassault Systémes, per le soluzioni SolidWorks rivolte a migliorare il processo di sviluppo prodotto. Il marchio è anche first partner 3D printing di HP e reseller di altri due brand: la svedese Tacton per la configurazione commerciale e Virtalis che produce dispositivi per la realtà virtuale.

L’impegno e la collaborazione di TS Nuovamacut con gli acceleratori e gli incubatori si concretizza fornendo risorse quali software, formazione e tutoraggio a ben 7 hub tecnologici: Almacube, Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino, Trentino Sviluppo, The Hive, Campania New Stell, Arca e FabCube.

I recruiter di TS Nuovamacut saranno lieti di conoscere nuovi talenti e di mettere a disposizione degli startupper il proprio know-how per trasformare le loro idee in progetti e soluzioni da presentare al mercato.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli