L’evoluzione dei cobot fra flessibilità e sicurezza

Universal Robots, in collaborazione con Alumotion e Sick, organizza una giornata di approfondimento sull’evoluzione della robotica collaborativa.

Universal Robots, in collaborazione con Alumotion e Sick, organizza una giornata di approfondimento sull’evoluzione della robotica collaborativa. Sicurezza, flessibilità, ma anche demo live – per toccare con mano i vantaggi dell’automazione con i cobot – caratterizzeranno la giornata.

La robotica collaborativa è il segmento dell’automazione industriale che mostra i maggiori trend di crescita, con un valore stimato, entro il 2021, di oltre 2 miliardi di dollari pari a oltre 125 mila robot venduti e installati. Una tecnologia sicura, flessibile, in grado di trovare applicazione in ogni contesto industriale e, grazie a queste caratteristiche, protagonista di un’evoluzione tecnologica sorprendente.

Evoluzione tecnologica, flessibilità e sicurezza saranno proprio gli argomenti del workshop, organizzato da Universal Robots, azienda leader di settore a livello mondiale, con i partner Alumotion e Sick, venerdì 5 aprile 2019 presso il Competence Center di Alumotion a Cernusco sul Naviglio (Mi).

Durante la giornata verranno toccati alcuni dei temi che maggiormente interessano le aziende alle prese con il passaggio all’automazione, a partire dalle questioni legate alla sicurezza delle applicazioni e all’analisi dei rischi. Ampio spazio sarà inoltre riservato a illustrare casi applicativi e demo live, che daranno la possibilità alle aziende presenti di toccare con mano funzionalità e vantaggi della robotica collaborativa UR.

Agenda e iscrizione (gratuita, ma obbligatoria entro il 2 aprile) sono visionabili a questo link.

Appuntamento il 5 aprile presso il Competence Center Alumotion, Strad. Padana Superiore, 30 – Cernusco sul Naviglio (MI).

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli