Geodis ed Electrolux insieme per la logistica

La Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia è stata selezionata da Electrolux Logistics Italy per la gestione della logistica integrata finalizzata alla distribuzione dei propri prodotti sul territorio nazionale.

La Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia è stata selezionata da Electrolux Logistics Italy per la gestione della logistica integrata finalizzata alla distribuzione dei propri prodotti sul territorio nazionale.

Il progetto disegnato da Geodis per Electrolux prevedrà le attività di ricevimento e stoccaggio dei prodotti, preparazione delle spedizioni, gestione del deposito fiscale, controllo dei resi e altre lavorazioni on demand. Il trasporto e la consegna saranno eseguiti prevalentemente in modalità diretta/drop grazie alle sinergie di settore/canale ed utilizzando un network specializzato per le spedizioni di minori dimensioni. Inoltre Geodis è attrezzata per fornire servizi ad hoc e diversificati per segmento di prodotto, consegne al piano, espresse, taxi service e altro ancora. Tutto questo supportato dalle migliori tecniche e mezzi per la movimentazione e da sistemi informatici e di tracking indispensabili per un cliente all’avanguardia in un settore dove l’informazione è da tempo un elemento chiave del servizio logistico.

Grazie a questa operazione Geodis si posiziona di fatto tra le aziende leader in Italia nel settore del grande elettrodomestico – e del Consumer Electronics in generale – confermando le proprie capacità e competenze ed ampliando il già significativo portafoglio clienti.

Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature professionali. Il Gruppo vende ogni anno oltre 60 milioni di prodotti in più di 150 mercati con marchi come Electrolux, AEG e Frigidaire. Il Gruppo è l’unico produttore di elettrodomestici al mondo ad offrire soluzioni complete sia per consumatori che per professionisti. Nel 2018 ha raggiunto un fatturato di circa 12 miliardi di euro con un totale di 54 mila dipendenti in tutto il mondo.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli