Da Molex moduli I/O Ethernet industriali per rulli motorizzati

Moduli I/O Ethernet industriali HarshIO per il collegamento dei controllori a logica programmabile ai rulli motorizzati tramite fieldbus Ethernet.

Molex presenta i nuovi Moduli I/O Ethernet industriali HarshIO che consentono il collegamento dei controllori a logica programmabile ai rulli motorizzati tramite fieldbus Ethernet. Ciò è reso possibile senza richiedere l’uso di un sistema brevettato specifico per ciascun costruttore MDR, a seconda dell’applicazione e del tipo di MDR in uso. Questo prodotto è concepito per i costruttori di sistemi, gli integratori e gli utenti finali che progettano linee di convogliamento per l’automazione di fabbrica, la movimentazione dei materiali e applicazioni relative alla gestione dei bagagli.

I moduli presentano una placca metallica per una messa a terra funzionale, connettori di alimentazione nelle versioni a 4 e a 5 poli, connettori M12 Ultra-Lock, tenuta IP67, otto canali digitali, quattro canali per rulli motorizzati, LED diagnostici, tre commutatori rotanti, un interruttore Ethernet a due porte, una piastra metallica Ethernet adatta per i sistemi di messa a terra ODVA e PI e connettività tramite fieldbus Ethernet.

«Attualmente, non esiste in commercio alcun prodotto come questo», ha detto Eric Gory, global product manager Molex. «I nuovi moduli Molex offriranno ai clienti migliori funzionalità grazie ad una manutenzione predittiva tempestiva, minori tempi di fuori servizio, più rapida ricerca e riparazione dei guasti e acquisizione dei dati con conseguente possibilità per gli operatori di assegnare le giuste priorità».

Rispetto a prodotti simili, i Moduli MDR Molex semplificano i sistemi controllando fino a quattro MDR con un solo modulo. Il prodotto rileva inoltre in modo automatico gli MDR ITOH DENKI PM500XE/XP e Interroll EC310 e offre una protezione MDR attiva grazie ad un’intelligente dissipazione dell’energia.

Per maggiori informazioni, basta visitare la pagina apposita sul sito ufficiale.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli