Innovations Day 2019: nuovi trend, sfide in produzione e tecnologie abilitanti

L’appuntamento annuale dedicato ai progettisti per approfondire le ultime novità di automazione con gli esperti B&R, in anteprima italiana.

Giovedì 21 febbraio 2019 alle Fiere di Parma torna Innovations Day, l’appuntamento annuale dedicato ai progettisti per approfondire le ultime novità di automazione con gli esperti B&R, in anteprima italiana.

Come garantire alte prestazioni alle macchine, in ogni variante possibile. Come offrire in stabilimento una operatività sicura e intuitiva, con un’interfaccia operatore moderna e di stile. Come gestire una produzione dinamica e personalizzata, con qualità, efficienza e sostenibilità. B&R dedica un’intera giornata tecnica di approfondimento sulle nuove tecnologie e ai loro vantaggi per chi sviluppa e integra, ma anche per chi opera, gestisce, monitora e manutiene macchine e impianti.

Gli OEM potranno osservare le tecnologie che permettono loro di ridurre i tempi e i costi in ogni fase: simulazione, sviluppo e messa in servizio, sempre con grande modularità e scalabilità per realizzare semplicemente sistemi adattivi. Gli End User avranno modo di apprezzare le nuove tecnologie che consentono di incrementare le prestazioni e ridurre i costi in produzione, ottenendo una semplice e sostenibile personalizzazione del prodotto con garanzia di alta qualità e in totale sicurezza. Da non perdere le presentazioni tecniche, le demo live e le diverse stazioni di sviluppo e dimostrative organizzate all’interno dell’area espositiva di oltre 300 mq.

Tra gli argomenti di quest’edizione:

  • Il controllo della luce, il sistema di visione integrato in macchina per garantire, in modo semplice, qualità e prestazioni in produzione.
  • Asset Performance Monitor, il Cloud per restare sempre in contatto con le proprie macchine installate nel mondo.
  • Realtà virtuale, la simulazione come strumento di accelerazione in progettazione e in produzione
  • Macchine adattative e sistemi di trasporto evoluti per sostenere i nuovi trend di acquisto.
  • Robotica, sicurezza e comunicazioni aperte, tutte le componenti per una produzione efficiente e moderna.

Innovations Day è un evento a numero chiuso. La partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti. Per ricevere l’invito all’evento basta cliccare sul sito B&R.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli