RS Components, connettori per impieghi pesanti

RS Components ha presentato una nuova serie di connettori RS Pro per impieghi pesanti, tra cui terminali a vite, morsetti a gabbia e contenitori.

RS Components, distributore multicanale globale per elettronica e manutenzione, ha presentato una nuova serie di connettori RS Pro per impieghi pesanti, tra cui terminali a vite, morsetti a gabbia e contenitori. I componenti offrono un eccellente rapporto qualità/prezzo e sono adatti per gli ambienti industriali, soprattutto per le applicazioni audio e di illuminazione e i settori robotica e macchine.

Le serie A e B di inserti RS Pro comprendono terminali a vite e morsetti a gabbia certificati UL che offrono un’ottima protezione elettrica e meccanica. Tutti gli inserti presentano un contatto di terra per impedire errori di polarizzazione e contatti montati all’interno, quindi non richiedono utensili aggiuntivi. Gli inserti sono disponibili con diversi numeri di contatti (tra cui 3, 4, 6, 10, 16 e 24 PE). Si segnala poi una resistenza d’isolamento sotto 1010 Ω; la capacità di resistere a oltre 500 cicli di accoppiamento, una gamma d’esercizio da –40 a +125 °C e grado di infiammabilità conforme a UL94V-0.

L’offerta comprende anche due serie di calotte e contenitori in metallo pressofuso con protezione IP65. La serie A RS Pro, misura 3A, è in zinco pressofuso coningresso dall’alto, laterale, cavo-cavo, montaggio superficiale e a pannello. I contenitori serie B RS Pro sono in alluminio pressofuso con calotte a ingresso laterale e dall’alto e contenitori per montaggio superficiale e a pannello, con doppia leva in metallo per un bloccaggio sicuro. La serie B è disponibile nelle misure 10, 16 e 24B e 6B con leva di bloccaggio singola.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli