Phoenix Contact a sostegno di Amref

Phoenix Contact incrementa di 1 euro l’importo di ogni donazione, destinata quest’anno a realizzare un pozzo trivellato di profondità in Kenya

Con il ritorno del Natale si rinnovano anche le tradizioni a questo intrinsecamente legate, fondamentali perché la festa sia davvero tale. Tradizioni come quella che da ormai 14 anni vede Phoenix Contact impegnata a sostenere il progetto idrico di Amref (l’organizzazione senza fini di lucro che svolge attività di cooperazione allo sviluppo per promuovere il diritto alla salute delle popolazioni svantaggiate, in Africa come in Italia), proponendo sempre nuove iniziative. Le tradizioni sono proprio il focus del progetto di quest’anno, basato su di una serie di sondaggi che metteranno a confronto coppie di simboli del Natale, per eleggere i must delle festività.

Dal 28 novembre al 24 dicembre il profilo Facebook Phoenix Contact Italy ospita l‘iniziativa “Non è Natale senza…“. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì verrà presentata una nuova coppia di alternative. Per ciascuna partecipazione Phoenix Contact incrementerà di 1 euro l’importo della sua donazione, destinata quest’anno a supportare la realizzazione di un pozzo trivellato di profondità a Kitui, a 180 km da Nairobi in Kenya, in grado di garantire acqua pulita e potabile a oltre 2500 persone.

Tutti gli utenti potranno quindi esprimere il proprio gradimento, condividere il sondaggio o commentarlo, e invitare i propri amici a parteciparvi, accrescendo ulteriormente il valore della donazione finale. In pieno spirito natalizio, dunque, la nuova iniziativa offre a tutti la possibilità di dimostrare in modo simbolico la propria solidarietà con i progetti di Amref, seguendo la tradizione inaugurata da Phoenix Contact nel 2004.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli