Le novità B&R a SPS IPC Drives di Norimberga

Tante novità per la fabbrica intelligente e connessa: visione, robot, macchine, sistemi di trasporto, nuvola, tutte insieme per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità in produzione.

Tante novità per la fabbrica intelligente e connessa: visione, robot, macchine, sistemi di trasporto, nuvola, tutte insieme per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità in produzione. 

Tra gli esempi più eclatanti dell’azienda all’esposizione tedesca (Pad. 7 – Stand 206/114), si segnalano telecamere intelligenti, illuminazione innovativa e algoritmi avanzati di elaborazione delle immagini: la soluzione completa di visione artificiale è perfettamente integrata nel sistema di controllo B&R.

Il primo sistema di visione artificiale completamente integrato combina la tecnologia all’avanguardia di due leader del mercato: la libreria software Halcon per la visione artificiale di MVTec e la tecnologia di controllo avanzata di B&R. Questa combinazione apre nuove possibilità per gli utenti nell’elaborazione di immagini industriali

Asset Performance Monitor è la prima applicazione cloud di B&R basata su ABB AbilityTM, l’offerta unificata cross-industry di ABB di soluzioni digitali. Offrendo agli OEM una panoramica affidabile di tutte le macchine sul campo, consente loro di identificare potenziali miglioramenti, portare le operazioni di servizio al livello successivo e sbloccare nuovi modelli di business e flussi di entrate.

Il software di sistema mapp di Trak proposto da B&R rende i sistemi di trasporto intelligenti facili da utilizzare. Facilita l’ingegneria e ottimizza il time to market per i nuovi prodotti. Il software si basa su una programmazione orientata al processo e offre funzionalità di simulazione integrata.

Il sistema di trasporto flessibile AcopoStrak e la collaborazione sicura con l’uomo aprono nuove dimensioni in termini di produttività sicura su workstation collaborative. La tecnologia di sicurezza intelligente mantiene queste stazioni di lavoro affidabili e prive di rischi, senza la necessità di barriere di sicurezza.

B&R sta espandendo la gamma di robotica completamente integrata nel suo panorama d’automazione. Presso lo stand B&R, i visitatori possono vedere come openRobotics integra perfettamente robot di diversi produttori in un sistema di controllo macchina B&R. La cinematica esposta va dai robot per applicazioni pick-and-place a diversi robot a 6 assi.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli