Un kit cinematico per tripodi e delta robot

Nuovi kit per tripodi e delta robot, progettati come un sottosistema meccatronico da SEW-Eurodrive, che fornisce soluzioni di automazione da un’unica fonte con massima efficienza nel tempo, unita ad alti livelli di flessibilità e precisione

Nuovi kit per tripodi e delta robot, progettati come un sottosistema meccatronico da SEW-Eurodrive, un partner affidabile per la produzione che fornisce soluzioni di automazione da un’unica fonte con massima efficienza nel tempo, unita ad alti livelli di flessibilità e precisione.

È possibile integrare facilmente il nuovo kit cinematico per tripodi e delta robot Maxolution nei processi di produzione o utilizzarlo come soluzione autonoma. La struttura modulare e il design indipendente dei singoli pacchetti di sistema consentono di ottenere cinematiche perfettamente coordinate in pochi semplici passaggi.

Inoltre, il nuovo modulo software parametrizzabile Movikit Robotics consente un avvio più rapido e semplice. I nuovi kit cinematici per tripodi e delta robot possono essere combinati con altri componenti o utilizzati singolarmente, a seconda del livello di automazione richiesto dal cliente. Come con tutti i pacchetti di soluzioni dell’azienda, l’azienda di Solaro (MI) utilizza i componenti della tecnologia di azionamento all’avanguardia.

I kit cinematici per tripodi e delta robot Maxolution estremamente diversi offrono molti vantaggi agli OEM e agli utenti. Assicurarsi la massima flessibilità per la configurazione della tua soluzione e l’integrazione di altri componenti significa godere di un pacchetto controller (controller, come Movi-C Controller UHX85A-R, modulo di alimentazione, visualizzazione e software: piattaforma software Movirun e modulo software Movikit Robotics del sistema di automazione modulare Movi-C) e un pacchetto assi robot (modulo asse come Movidrive modular, servomotori come motori sincroni della serie CMP cavi inclusi, pacchetto robot meccanico conriduttori Servo, compatibile con cinematica robotica standard).

Tra i vantaggi, la facilità di utilizzo (programmazione molto semplice: grazie al modulo software Movikit Robotics parametrizzabile, inclusa la simulazione 3D, e moduli di controllo pick-and-place PackML compatibili), l’essere ecologici (soluzioni efficienti per il risparmio delle risorse, grazie ai pacchetti perfettamente coordinati in combinazione o individualmente a seconda del livello di automazione) e Smart (integrazione perfetta grazie a interfacce aperte e pre-programmate per periferiche standard, sistemi di telecamere e pinze), nonché l’essere sicuro in ogni situazione (perché il design igienico è già possibile nella versione base o con uno speciale involucro chiuso in acciaio inossidabile).

SEW-Eurodrive esamina l’intera macchina per trovare la soluzione migliore per la tua specifica applicazione. Gli obiettivi principali dell’azienda sono le applicazioni per il settore alimentare e imbottigliamento, la tecnologia di imballaggio e i sistemi di gestione nell’intralogistica.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli