Il networking industriale a raccolta a Vicenza

IO-Link User Workshop si conferma tra gli appuntamenti imperdibili per gli operatori dell’automazione

Si conferma l’interesse del mondo dell’automazione per IO-Link User Workshop, l’evento promosso annualmente in Italia da IO-Link Consortium, l’associazione che sviluppa e promuove la tecnologia IO a livello mondiale. Sono infatti già numerose le iscrizioni all’evento che, giunto ormai alla quarta edizione, si terrà il prossimo giovedì 25 ottobre 2018 al Vicenza Convention Center.

Per offrire una visione completa sullo stato dell’arte tecnologico e sul ruolo di questo standard nella piramide di automazione, l’evento abbinerà una sessione convegnistica animata dai maggiori esperti sul tema ed un’area espositiva a cui prenderanno parte oltre 20 aziende, scelte tra i principali sostenitori della diffusione sul territorio italiano di prodotti, soluzioni e competenze legate ad IO-Link.

Lo standard IO-Link è la prima tecnologia IO standardizzata a livello mondiale per la comunicazione con sensori e attuatori al di sotto del livello bus di campo e risulta compatibile con tutti i principali protocolli di comunicazione. Per il suo ruolo fondamentale nell’implementazione di funzionalità di Industry 4.0 nei sistemi di produzione, IO-Link si sta diffondendo con rapidità nel mercato, come dimostrano gli oltre 8,1 milioni di nodi installati nel mondo a fine 2017.

Anche in virtù di questo interesse diffuso, IO-Link User Workshop ha consolidato negli anni la sua posizione di riferimento tra gli appuntamenti di settore, registrando un crescente consenso di pubblico. Il grande numero di operatori di settore che hanno preso parte alle precedenti edizioni ha trasformato la giornata da momento di puro aggiornamento tecnico ad utile occasione anche per la relazione ed il business.

La partecipazione all’evento è libera previa iscrizione al sito ufficiale a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli