Festo AG, Oliver Jung nuovo presidente

Da novembre Jung entra in Festo come presidente del Consiglio Direttivo. Alfred Goll rimette il suo incarico come portavoce e prende in gestione la divisione Human Resources.

Nella seduta dell’11 ottobre 2018 il Comitato di Supervisione della Festo ha nominato Oliver Jung membro del Consiglio Direttivo. Con effetto dal 1° novembre 2018, Jung entra a far parte della società in qualità di presidente del Consiglio Direttivo. Contestualmente Alfred Goll rimette il suo incarico come portavoce del Consiglio Direttivo per prendere in carico la gestione della divisione Human Resources.

Nella sua nuova funzione di presidente del Consiglio Direttivo, il 56enne Jung porterà la vasta esperienza acquisita presso grandi aziende internazionali nell’azienda familiare Festo. Dopo incarichi presso la Robert Bosch GmbH e Schmitz Cargobull AG, dal 2013 al 2018 Jung ha ricoperto il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Chief Operating Officer dei reparti di produzione, acquisti e logistica della Schaeffler AG, dirigendo nello stesso periodo la divisione interna Bearing Components & Technologies.

All’interno del Consiglio Direttivo, Jung dirigerà il settore Corporate Management & Strategy: i proprietari e il Comitato di Supervisione sono convinti che svolgerà un ruolo fondamentale nella futura positiva evoluzione dell’azienda, sia nel suo ambito di responsabilità sia all’interno del Consiglio Direttivo. Un sincero ringraziamento è andato ad Alfred Goll che, come portavoce del Consiglio Direttivo, negli ultimi due anni ha fornito con grande impegno un prezioso contributo all’azienda.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli