Tecnologie d’interconnessione e digitalizzazione

Un convegno mercoledì 10 ottobre 2018 a Bologna presso il Centro Congressi di FICO (Eataly World).

La trasformazione digitale è una condizione imprescindibile per tutte le aziende che desiderano mantenere il proprio vantaggio competitivo negli attuali scenari di mercato e, in quanto tale, è uno dei temi maggiormente dibattuti nei vari convegni dedicati al mondo industriale.

Quali sono le tecnologie che permettono di digitalizzare e quali le potenzialità che si dischiudono a chi decide di intraprendere questo percorso? È questa la prospettiva che EFA Automazione, che da oltre trent’anni opera nella connettività e comunicazione industriale e distribuisce in Italia i prodotti di HMS Industrial Networks, si propone di offrire ai partecipanti dell’evento che si tiene mercoledì 10 ottobre 2018 a Bologna presso il Centro Congressi di FICO (Eataly World). Una prospettiva che, oltre a rappresentare la base necessaria per affrontare correttamente le sfide che le nuove tecnologie digitali impongono alle aziende, costituisce al tempo stesso l’elemento differenziatore che distingue EFA Automazione da analoghi competitor operanti nello stesso ambito.

Nel corso della mattinata una serie di presentazioni, demo live e casi applicativi concreti illustreranno come un’expertise di lunga data, in combinazione con un’offerta di prodotti eccezionali, permetta di vincere la sfida che ogni azienda, costruttore di macchine o system integrator si trova ad affrontare: quella di riuscire a raccogliere dati dalle macchine e dagli impianti – il prossimo “petrolio” che sempre più muoverà l’industria del futuro – trasformandoli in informazioni immediatamente fruibili dai software di livello superiore. Tra i testimonial della giornata figurano nomi del calibro di TXT e-solutions, che porterà la propria esperienza relativamente ad alcuni importanti progetti sviluppati con aziende leader del loro settore.

Il convegno organizzato da EFA Automazione il 10 ottobre prossimo offre l’occasione a OEM, utilizzatori finali e system integrator, siano essi provenienti dal mondo classico industriale che da quello delle tecnologie ICT, di capire come sia possibile armonizzare le diverse tecnologie presenti sul factory floor (OT) con quelle di tipiche del mondo IT. In particolare, per end-user e costruttori di macchine sarà la possibilità di toccare con mano i vantaggi che scaturiscono dall’impiego delle tecnologie di interconnessione. Per i System Integrator dell’OT e dell’IT la giornata costituirà invece l’opportunità di scoprire in EFA Automazione il partner ideale per far fronte a qualsiasi problema legato alla connettività industriale.

Nel corso della giornata vi sarà inoltre la possibilità per tutti di visitare FICO, il Parco del cibo più grande al mondo, nonché di gustare i prodotti delle eccellenze italiane. Tra tutti gli intervenuti saranno inoltre sorteggiati buoni omaggio per acquisti nei punti vendita in loco. Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, questo è il link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli