Hexagon acquisisce External-Array Software

Hexagon ha annunciato l’acquisizione di External-Array Software, specializzata nello sviluppo di programmi per metrologia intuitivi e dotati di grande funzionalità, destinati ai produttori di macchine di misura a coordinate (CMM).

Hexagon AB, ai vertici mondiali nelle soluzioni digitali, ha annunciato l’acquisizione di External-Array Software, specializzata nello sviluppo di software per metrologia intuitivi e dotati di grande funzionalità, destinati ai produttori di macchine di misura a coordinate (CMM). Fondata in Cina nel 2005, External-Array entra a far parte della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon.

Con modalità di programmazione semplificate, possibilità di personalizzazione ed eccellente compatibilità, le soluzioni di External-Array hanno aiutato l’azienda a conquistare un’ottima reputazione a livello internazionale e una vasta clientela in Cina. Il software RationalDMIS CMM sviluppato da External-Array presenta un’interfaccia intuitiva con funzionalità di programmazione di tipo “drag and drop”, per aiutare gli utenti meno esperti ad acquisire rapidamente le competenze e le conoscenze operative necessarie. Con funzioni come la visualizzazione grafica in tempo reale, la simulazione del percorso, il rilevamento delle collisioni e la programmazione delle misure, offre livelli superiori di controllo e visibilità sulle misure. Inoltre, grazie all’alta compatibilità, il software supporta diversi tipi di sensori, controller e CMM.

«L’acquisizione di External-Array arricchisce ulteriormente le soluzioni software per metrologia di Hexagon, consentendoci di proporre più scelte per le CMM entry level», ha dichiarato Norbert Hanke, Presidente e CEO di Hexagon Manufacturing Intelligence. «In particolare, le possibilità di personalizzazione del software RationalDMIS offrono ai clienti una soluzione su misura per le loro attività, aiutandoli ad affrontare le difficoltà, raggiungere gli obiettivi e incrementare la produttività».

L’acquisizione è stata finalizzata lo scorso 1° agosto 2018 e non ha impatto significativo sui profitti di Hexagon.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli