Conrad Business Supplies amplia l’offerta di soluzioni innovative Weidmüller

Conrad Business Supplies ha aggiunto al suo catalogo i nuovi modelli della famiglia di morsettiere Klippon Connect Serie-A di Weidmüller,

Conrad Business Supplies ha aggiunto al suo catalogo i nuovi modelli della famiglia di morsettiere Klippon Connect Serie-A di Weidmüller, ampliando ulteriormente la sua offerta di soluzioni elettromeccaniche dedicate alla realizzazione di quadri elettrici.

La famiglia di morsettiere è ora disponibile con la tecnologia di connessione Push In. L’offerta di morsettiere comprende modelli di tipo universale e modelli specializzati per applicazione, che soddisfano al meglio i rispettivi requisiti. La gamma di prodotti universali comprende morsettiere PE (per conduttori di protezione), morsettiere con fusibili, morsettiere passanti, morsettiere di distribuzione multipiano, morsettiere sezionatrici di prova e morsettiere di messa a terra. Usando queste morsettiere con conduttori solidi e conduttori con capicorda si possono ridurre drasticamente i tempi di cablaggio. Tutti i conduttori vengono collegati direttamente senza bisogno di utensili, garantendo un cablaggio rapido e sicuro. I tasti di rilascio colorati prevengono gli errori di cablaggio e velocizzano il processo di installazione. Le morsettiere universali possono essere utilizzate in qualunque combinazione e montate sulla guida TS35. La forma identica dei singoli morsetti rende semplice distribuire i diversi potenziali. ll sistema modulare a due canali a collegamento trasversale migliora la flessibilità e velocizza i tempi di cablaggio. Tutti i canali di collegamento possono essere facilmente adattati e marcati. Le morsettiere offrono anche prese di prova per il collegamento di spine di test standard da 2 mm. Ciò rende le attività di misura, le prove di cablaggio e la ricerca guasti molto rapide e semplici.

«Klippon Connect è una soluzione unica per la realizzazione di quadri elettrici», afferma Jürgen Spörl, Head of Product Group Strategic Brands di Conrad Business Supplies. «Gli utilizzatori che scelgono le morsettiere universali possono realizzare soluzioni personalizzare con dei modelli standard uniformi, ottimizzando l’intero processo di realizzazione di un quadro elettrico. Le morsettiere Klippon® Connect sono semplici da utilizzare, occupano poco spazio nel quadro elettrico e accorciano i tempi di assemblaggio. Rappresentano un’aggiunta molto importante alla nostra gamma di servizi per i clienti B2B». «In quasi tutti i mercati ci sono determinate applicazioni che richiedo l’utilizzo ricorrente di alcuni componenti nei quadri elettrici. Ecco perché abbiamo sviluppato la nostra serie di morsettiere specializzata per applicazione», aggiunge Andre Remke, Product Engineer di Weidmüller. «La serie di morsettiere personalizzate per applicazione comprende prodotti specializzati che migliorano la produttività e la sicurezza in base alle specifiche esigenze funzionali delle rispettive aree applicative. Inoltre, i nostri modelli specializzati per applicazione offrono il vantaggio dell’efficienza in tutte le fasi delle realizzazione di un quadro elettrico».

Nell’ambito dei prodotti specializzati per applicazione, le morsettiere Serie-A per motori con passo di 5,1 mm permettono di collegare in modo particolarmente efficiente i motori trifase. Con l’idea di utilizzare “una morsettiera per motore”, è possibile strutturare il quadro elettrico in modo molto ordinato, con grande beneficio nell’affrontare la crescente complessità dei moderni sistemi di comando e controllo. Il sistema di distribuzione della tensione di comando maxGuard, con il monitoraggio elettronico integrato del carico, completa l’offerta per garantire in modo affidabile la protezione dalle sovracorrenti e la distribuzione pulita e strutturata dell’alimentazione. Il sistema modulare maxGuard integra delle morsettiere installate separatamente per la distribuzione del potenziale con delle uscite dotate di monitoraggio elettronico del carico in una soluzione completa (in sistemi con distribuzione della tensione di controllo a 24 VDC). La nuova ed efficiente combinazione di distribuzione e monitoraggio in un sistema unico fa risparmiare tempo nel cablaggio, aumento l’affidabilità e riduce lo spazio occupato sulla guida fino al 50%.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli