Güngör Kara nominato Chief Digital Officer di EOS

EOS, il più importante fornitore di tecnologie a livello mondiale per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri, ha nominato CDO Güngör Kara.

EOS, il più importante fornitore di tecnologie a livello mondiale per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri, ha nominato CDO (Chief Digital Officer) dell’azienda Güngör Kara. In qualità di esperto di stampa 3D industriale e innovazione, Kara è a capo dell’area di business Digitalization e di Additive Minds, l’unità di consulenza di EOS, formata da un team di ingegneri, consulenti tecnici ed esperti in tecniche di digitalizzazione. Additive Minds fornisce un supporto end-to-end a imprese multinazionali e startup innovative nel settore della stampa 3D industriale, dal trasferimento delle conoscenze alla consulenza sulle applicazioni, fino allo sviluppo di una produzione digitale.

Adrian Keppler, CEO e portavoce del Corporate Management di EOS, ha commentato così la nomina: «Siamo molto lieti di avere Kara nel nuovo ruolo di CDO». Ha inoltre aggiunto: «Negli ultimi anni ha potenziato la nostra unità di consulenza Additive Minds, che offre servizi di tipo unico sul mercato e fornisce alle aziende un supporto attivo per lo sviluppo di conoscenze e l’implementazione della stampa 3D all’interno delle organizzazioni. In questo modo, la nostra tecnologia sta già introducendo cambiamenti fondamentali nelle aziende».

La stampa 3D industriale è maturata, trasformandosi da una tecnologia per la creazione rapida di prototipi in una per la produzione in serie. Durante questo processo di sviluppo, l’Additive Manufacturing facilita l’ottimizzazione delle supply chain e la produzione di componenti altamente innovativi. Con i sistemi di prossima generazione, la stampa 3D industriale diventerà uno dei principali fattori abilitanti per realizzare componenti rivoluzionari e una produzione digitale end-to-end.

Kara ha dichiarato: «La trasformazione digitale, con la stampa 3D industriale tra gli elementi centrali, cambierà radicalmente intere value chain per le aziende in futuro». Ha inoltre aggiunto: «Ci consideriamo catalizzatori e consulenti tecnici per le aziende innovative. Le aiutiamo a padroneggiare con successo i processi di cambiamento digitale, dalle Smart Factory digitali per la stampa 3D industriale fino ai componenti intelligenti realizzati tramite AM. Con la parola chiave 3igital stiamo già dando il via alla prossima dimensione tecnologica per il futuro: componenti intelligenti, prodotti in modalità additiva da una cella di produzione digitalizzata, per applicazioni avanzate».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli