SAP festeggia i suoi 30 anni in Italia

SAP (Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati) celebra 30 anni di attività in Italia.

Quest’anno SAP (Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati) celebra il suo trentennale dall’avvio delle attività in Italia.

Un’avventura cominciata quando l’azienda tedesca apre la propria filiale italiana ad Agrate Brianza, presso il Centro direzionale Colleoni (Palazzo Orione). Un avvio quasi da start-up, con soli 5 dipendenti, SAP Italia (qui un breve filmato che celebra la ricorrenza, da cui è tratto il frame in alto) si proponeva di portare anche nel nostro Paese l’approccio innovativo alla gestione del business che riscuoteva successo in Germania.

Nel corso di questi 30 anni, SAP Italia ha permesso alle organizzazioni italiane di crescere in modo sostenibile e competere con successo, aiutandole a semplificare e integrare le attività, a realizzare un modello di lavoro strutturato per processi, a gestire il proprio business in tempo reale e cogliere le grandi opportunità che il digitale sta offrendo in questi anni recenti. Un totale di oltre 7 mila aziende italiane di diverse dimensioni e appartenenti a molteplici settori tra cui Servizi e Settore Pubblico (19%), Energia e Risorse naturali (18%), Retail & Beni di Consumo (15%), Manufacturing (14%) ha scelto SAP come partner per il proprio sviluppo, tra queste, l’80% sono PMI.

Nel 2016 e 2017 SAP Italia si certifica Top Employer Europe e Top Employer Italia, in grado di garantire le migliori condizioni di lavoro, sviluppare talenti a tutti i livelli dell’organizzazione e migliorare costantemente le proprie attività in HR.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli