Rold con Tech Data per soluzioni Il IoT

Rold avvia una partnership con Tech Data per le esigenze delle aziende che vogliano monitorare, analizzare, gestire i dati e ottimizzare i processi produttivi.

Rold è un’azienda manifatturiera tutta italiana, ai vertici nel settore della componentistica per elettrodomestici e punto di riferimento nella ricerca e produzione di soluzioni e tecnologie del settore Appliances, Home e Professional. Tech Data Advanced Solutions, con la sua divisione IoT, è da sempre impegnata a rendere l’Internet of Things materia semplice per i propri partner e facilitare il percorso verso questo nuovo mondo d’infinite opportunità, quindi molto sensibile all’integrazione di nuove tecnologie che possano abilitare soluzioni intelligenti variegate che soddisfino le esigenze di mercati diversi.

«Essere in sintonia di intenti con un partner come Tech Data – ha dichiarato Paolo Barbatelli, Chief Innovation Officer di Rold – conferma l’impegno del Gruppo che da sempre ha adottato un approccio pionieristico verso i nuovi trend evolutivi. Siamo certi che la partnership con Tech Data, grazie alle elevate competenze e la sua professionalità, nonché alla sua presenza capillare sul territorio, sarà il driver ottimale per promuovere soluzioni reali di Industria 4.0 in tutto il settore manifatturiero italiano».

«La partnership con Rold testimonia la nostra mission – ha aggiunto Giovanni Besozzi, a capo della Business Unit IoT di Tech Data Italia – che da sempre vuol ottimizzare le tecniche in ambito Industria 4.0 e non solo, quindi è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze delle aziende manifatturiere che vogliano monitorare, analizzare, gestire i dati e ottimizzare i processi produttivi. Inoltre siamo orgogliosi di favorire il Made in Italy inserendo all’interno della nostra proposta commerciale una soluzione ideata, sviluppata e realizzata da una azienda italiana, ancora una volta testimonianza dell’ingegno e della lungimiranza dei nostri tecnici e imprenditori».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli