Kardex Remstar, tris d’assi a Intralogistica 2018

Kardex Remstar a Intralogistica Italia, alla FieraMilano di Rho (MI) dal 29 maggio all’1 giugno 2018.

Kardex Remstar sarà presente a Intralogistica Italia, salone internazionale dedicato alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati alla movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking in programma alla FieraMilano di Rho (MI) dal 29 maggio all’1 giugno 2018. Nell’occasione la multinazionale svizzera presenta il nuovo prodotto di punta della gamma dei magazzini automatici verticali: il Vertical Buffer Module LR 35.

Presso lo stand K22 al pad. 10 verranno esposti anche altri due prodotti, già affermati e consolidati nel settore della logistica, oltre ai servizi di Customer Service che consentono all’azienda di offrire una soluzione completa alle esigenze delle aziende.

Intralogistica Italia accenderà i suoi riflettori sulle grosse e concrete potenzialità del Magazzino 4.0, evoluzione di una fase operativa (la logistica) da sempre considerata la coda del processo produttivo, una fase capace, invece, di trasformarsi in una grande risorsa per le aziende che intendono investire in sistemi di automazione innovativi per competere in un mercato in continuo cambiamento. Kardex Remstar, con il vasto portfolio di prodotti di cui dispone, è in grado di creare e proporre delle soluzioni ad hoc per aiutare le aziende a raggiungere elevati livelli di produttività ed efficienza in termini di costi e tempi, in un mercato italiano in cui il principale problema delle PMI è l’integrazione dei processi di produzione e distribuzione.

Il nuovo Vertical Buffer Module LR 35 è il primo nella famiglia dei magazzini automatici verticali. Si tratta della risposta vincente alla pressante richiesta del mercato di avere un’automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili di prodotto. Il design è qualcosa di completamente nuovo: tagliato su misura per il prelievo di piccoli componenti, è composto da stazioni che possono essere formate da uno o più magazzini automatici. La sua efficienza energetica e la sua semplice integrazione nei sistemi esistenti, lo rende una soluzione di stoccaggio estremamente conveniente.

All’esposizione milanese Kardex Remstar presena anche altri due suoi prodotti di qualità.

Megamat RS è un magazzino automatico verticale a piani rotanti, ideale per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati e rappresenta la soluzione perfetta per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione. La sua peculiarità deriva dal fatto che può essere utilizzato in molteplici differenti aree. Può essere integrato in vari modi nel processo di produzione, per esempio come soluzione di stoccaggio temporaneo per prodotti semi-lavorati oppure come buffer durante le fasi di asciugatura. Elevata produttività, migliore organizzazione dello spazio, personalizzazione e flessibilità, qualità ed efficienza rappresentano i vantaggi concreti di un’implementazione di questa soluzione nel proprio magazzino.

Shuttle XP è un magazzino automatico verticale a piani traslati dedicato per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento e idoneo per immagazzinare materiali di varie dimensioni e peso. Il magazzino automatico può raggiungere un’altezza di 30 m, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione dell’apparecchio. I suoi punti di forza sono l’elevata densità di stoccaggio, l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.

Si può richiedere un biglietto gratuito all’evento milanese a questo link http://www.magazzino-automatico.it/intralogistica-2018-kardex-magazzini-automatici.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli