Firmware per Industria 4.0 e pannelli operatore

VIPA Italia presenta novità in ottica Industria 4.0 nella propria gamma di soluzioni per l’automazione industriale.

Alla recente SPS IPC Drives Italia 2018 alle Fiere di Parma, VIPA Italia (che quest’anno festeggia il ventennale in Italia) ha presentato alcune importanti novità in ottica Industria 4.0 nella propria gamma di soluzioni per l’automazione industriale.

Con il nuovo Feature-Pack V2.4, le CPU Micro e le CPU Slio hanno potenziato notevolmente le loro prestazioni. Ora sono tutte disponibili con Profinet Controller, I-Device, WebServer, WebVisu e altre funzioni che le rendono Industry 4.0 Ready. Il Profinet Controller con accesso a 8 devices per le CPU Micro e 013 permette una rapida connessione al bus Profinet per la gestione di IO, Drives, ecc. Con Profinet I-device è possibile un facile scambio dati con altri controller, mentre la funzione MRP client CPU permette l’inserimento in reti ridondanti. La funzione WebServer nella CPU permette il collegamento fino a quattro client e l’accesso di fino a 30/60 (Http/Https) variabili sincrone per progetti fino a 10 MB. Attraverso WebVisu sono poi rese disponibili le variabili ai nuovi Touch Panel tipo Cloud che VIPA sta introducendo sul mercato. Nuova è anche la diagnostica per Profibus e Profinet tramite PnioDiag FB126.

Tra le soluzioni in mostra, anche i nuovi Cloud Panel HMI, che garantiscono elevate prestazioni e sono ottimizzati per applicazioni web , e gli Smart Panel, ottimizzati per Movicon 11, che rappresentano la scelta ideale per avere un’elevata facilità di utilizzo senza rinunciare alle prestazioni. Entrambi sono disponibili nei formati da 4,3”, 7” e 10”.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli