Con eWON Cosy 4G una connessione Internet più veloce e affidabile

La famiglia dei gateway eWON Cosy di HMS Industrial Networks, distribuita in Italia da EFA Automazione, si è ampliata con la nuova versione 4G LTE.

La famiglia dei gateway eWON Cosy di HMS Industrial Networks, distribuita in Italia da EFA Automazione, si è ampliata con la nuova versione 4G LTE. Disponibile per Europa, Nord America e Asia, questo dispositivo permette agli utilizzatori di accedere ai macchinari da remoto per effettuare attività di programmazione, monitoraggio, controllo, ricerca e risoluzione dei problemi

Il nuovo eWON Cosy con connettività 4G LTE permette agli utenti di accedere a macchine, linee e impianti che si trovano collocati in luoghi remoti o in aree dove Ethernet non è disponibile. Prodotto da HMS Industrial Networks, eWON Cosy 4G è distribuito in Italia da EFA Automazione, azienda che da trent’anni opera nell’ambito dell’automazione industriale con prodotti, soluzioni e know-how dedicati al mondo della connettività per l’integrazione di sistemi.

Il router del Cosy 4G non solo è in grado di connettersi alle nuovissime reti LTE (Long-Term Evolution), ma è in grado di gestire in automatico la connettività anche alle reti di standard inferiore. Se il 4G diviene instabile, congestionato o non disponibile, la connessione commuta al 3G (HSPA/WCDMA) garantendo continuità della connessione indipendentemente dalle condizioni della rete.

La connettività 4G è molto vantaggiosa anche in relazione alla latenza: vi è infatti una migliore interazione e compatibilità con le più recenti apparecchiature installate dagli operatori di rete mobile e può anche fornire miglior copertura di rete. Le differenti versioni di Cosy 4G assicurano la più ampia compatibilità con i principali operatori mobili in Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America e Asia. Per sfruttare tutte le potenzialità del nuovo Cosy 4G tutto ciò che serve è una semplice SIM card con un piano dati per connettersi alla soluzione cloud Talk2M e accedere al sistema di controllo.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli