Molex e TTTech per soluzioni IIoT

Molex e TTTech hanno annunciato una collaborazione basata sulla visione condivisa di sistemi aperti, flessibili e interoperativi nel settore IIoT (Industrial Internet of Things).

Molex e TTTech hanno annunciato una collaborazione basata sulla visione condivisa di sistemi aperti, flessibili e interoperativi nel settore IIoT (Industrial Internet of Things). I primi risultati di questa collaborazione sono stati mostrati alla Hannover Messe del 23-27 aprile scorso.

L’attuale mercato dell’automazione industriale è protagonista di una continua e rapidissima trasformazione volta ad un’apertura e un’integrazione sempre maggiori. Le infrastrutture poco o per niente flessibili stentano a tenere il passo con la crescente richiesta di ambienti aziendali totalmente digitalizzati. Molex e TTTech hanno accettato la sfida e puntano a offrire un livello superiore di interoperabilità, trasparenza delle informazioni e connettività, mettendo a frutto le proprie competenze combinate nei settori OT (tecnologia operativa) e IT. Una dimostrazione che integra tecnologie innovative quali OPC UA (Unified Architecture), TSN (Time Sensitive Networking) e Edge / Fog Computing avrà luogo in occasione della fiera, mettendo in luce i piani delle due società.

«La piattaforma IIoT di TTTech va ad affiancare le soluzioni OT di Molex e insieme possiamo offrire una soluzione “end-to-end” aperta dal sensore al cloud e qualsiasi altra via di mezzo», ha dichiarato Riky Comini, Director Industrial Automation Molex.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli