Nuova gamma di pinze Usag, forza senza sforzo

Nuova gamma pinze Usag: forza senza sforzo

Usag rinnova l’intera gamma pinze andando a migliorare e completare la già fornita serie di pinze e tronchesi presenti nel proprio catalogo. In particolare, novità della superofferta 2018 edizione 1, sono la pinza 150 AX (top di gamma con finitura cromata e impugnatura in bimateriale, nella foto in alto a sinistra) e la pinza 150 CX (nella foto in alto a destra), con finitura verniciata e impugnatura in PVC.

Gli elementi innovativi studiati per le nuove pinze riguardano:
– i taglienti temprati a induzione, molto più efficaci nel taglio. Grazie alla particolare tecnica di lavorazione si può tagliare fino a 2 mm di filoarmonico con il 30% in meno di forza rispetto al valore massimo indicato dalle normative europee ISO 5746 e ISO 5749
– il fulcro più vicino ai taglienti, assicura invece una leva più lunga che permette di ridurre lo sforzo dell’utilizzatore durante il taglio.

Inoltre per la gamma pinze AX, il prestigioso istituto americano US Ergonomics ha effettuato un particolare test certificando come l’impugnatura ergonomica bimateriale contribuisca efficacemente a garantire un minore sforzo della mano durante l’uso dell’utensile.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale e la nuova App per tablet iOS e Android. Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle novità seguite USAG anche sui social network dedicati dall’azienda, in particolare la pagina Facebook e il canale YouTube.