I dispositivi mobili di AFV Beltrame Group al sicuro con Check Point Software Technologies

Check Point Software Technologies, principale fornitore globale di soluzioni di cybersecurity, ha annunciato di essere stata scelta da AFV Beltrame Group per proteggere i propri dispositivi mobili.

Check Point Software Technologies, principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha annunciato di essere stata scelta da AFV Beltrame Group per proteggere i propri dispositivi mobili.

Il Gruppo è attivo dal 1896 nel settore siderurgico, ed è sinonimo di eccellenza e innovazione nella produzione di laminati mercantili e profili speciali per molteplici ambiti di impiego: edilizia, cantieristica navale, macchine movimentazione terra. Fortemente competitivo e leader europeo del proprio settore, il Gruppo comprende 3 acciaierie a forno elettrico e 10 laminatoi localizzati in sei stabilimenti ubicati in Italia, Francia, Svizzera e Romania dove lavorano complessivamente circa 2 mila dipendenti.

Dopo aver avviato un processo di valutazione interna, il dipartimento IT di AFV Beltrame Group ha ritenuto che gli strumenti di cybersecurity di cui disponeva non erano sufficienti per mettere adeguatamente in sicurezza la propria rete informatica e difendersi dalle minacce moderne più sofisticate. Oltre a rivolgersi al proprio fornitore di sicurezza informatica, Check Point Software Technologies, l’acciaieria ha istituito un bando di gara che si è concluso con la scelta della piattaforma SandBlast Mobile, la soluzione di sicurezza per il settore mobile dell’azienda, capace di contrastare le minacce ai device mobili con sistema iOS e Android e dotata di una threat intelligence e di visibilità in tempo reale per l’estensione alle infrastrutture mobili e di sicurezza già esistenti.

La fase pilota dell’implementazione della piattaforma SandBlast Mobile si è conclusa lo scorso dicembre. Attualmente, la soluzione è stata installata su 250 dispositivi mobili presenti in tutti gli stabilimenti di AFV Beltrame Group per proteggere i dati del top management, dei quadri, di alcuni impiegati e dei referenti della produzione.

SandBlast Mobile offre una soluzione di sicurezza centralizzata progettata per proteggere gli utenti dai progressivi attacchi informatici mobili. SandBlast Mobile, l’unica soluzione per la difesa dalle minacce mobile che rileva e blocca il 100% delle minacce testate nel Miercom MTD Industry Assessment Report, March 2017, protegge i dispositivi dei dipendenti da attacchi malware tramite applicazioni infette, attacchi man-in-the-middle attraverso reti Wi-Fi compromesse, vulnerabilità del sistema operativo e link malevoli inviati tramite SMS. Questa piattaforma innovativa e pronta da installare è l’unica in grado di monitorare e rimuovere le minacce presenti nei dispositivi, nelle applicazioni e nelle reti, garantendo contemporaneamente una user experience chiara e una connessione sicura e senza alcun rischio.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli