Schneider Electric nella lista World’s Most Admired Companies 2018 di “Fortune“

Schneider Electric nella lista World’s Most Admired Companies 2018 di Fortune

Schneider Electric, azienda ai vertici globali nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, è una delle aziende che fanno parte della lista World’s Most Admired Companies compilata dalla più celebre rivista finanziaria “Fortune” per il 2018.

Quest’anno l’azienda è al quinto posto per il settore elettronica, guadagnando tre posizioni rispetto al 2017: un miglioramento che riflette il rafforzamento della sua reputazione di successo nel promuovere a 360° innovazione,  focalizzandosi con forza sulla sostenibilità. La classifica annuale di “Fortune” è compilata sulla base di una survey che coinvolge le aziende americane e quelle di tutto il mondo che fanno parte della Global Fortune 500 e hanno i ricavi più elevati nei rispettivi settori di appartenenza. Per identificare i migliori in 52 settori, viene chiesto a executive, direttori, analisti attivi in ognuno di essi di giudicare le aziende in base a nove criteri: innovazione, gestione del personale, uso degli asset aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, valore di investimento nel lungo termine, qualità di prodotti e servizi, competitività globale.  Per rientrare nella lista, i punteggi assegnati devono collocarsi nella metà superiore della classifica del loro settore.

Olivier Blum, Chief Human Resources Officer di Schneider Electric, ha commentato: «Siamo veramente orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento. Schneider Electric ha un forte impegno per la sostenibilità, evidente in tutto quello che facciamo: dalla nostra missione, che è innovare e aiutare ad offrire a tutti energia pulita, affidabile e a costi accessibili, fino ai nostri sforzi per essere un’organizzazione sempre più inclusiva e ricca di diversità. Questi obiettivi ricchi di significato sono il motore dei risultati che le nostre persone realizzano, e della nostra capacità di fare la differenza».

Schneider Electric appare regolarmente nelle classifiche di settore che promuovono la sostenibilità e l’inclusione; il mese scorso, ad esempio, è stata inserita nel Bloomberg Gender-Equality Index, che misura in modo particolarmente distintivo la capacità delle aziende di promuovere la parità di genere, in tutto il mondo e in tutti i settori. Questi riconoscimenti rafforzano il già importante impegno che l’azienda profonde nel creare una cultura inclusiva, rispettosa della diversità e attenta alla parità.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli