Nuova valvola di avviamento progressivo

Consuma fino all’80% di energia in meno rispetto ai modelli AV precedenti e con portate notevolmente migliorate.

Consuma fino all’80% di energia in meno rispetto ai modelli AV precedenti e con portate notevolmente migliorate.

SMC, esperto mondiale nel settore della pneumatica con sede italiana a Carugate (MI), ha aggiornato la propria valvola di avviamento progressivo AV che consuma fino a 0.35 W ed è adatta per l’energizzazione continua. L’AV-A presenta anche un nuovo design interno che aumenta la portata fino a 2.2 volte.

«L’AV-A è un ampliamento della gamma di valvole SMC che offre ai nostri clienti una soluzione economicamente vantaggiosa grazie alla portata maggiorata.  Abbiamo anche realizzato una valvola più piccola con maggiori prestazioni», ha sottolineato Marino Colombo, product manager di SMC. La valvola dispone di un montaggio modulare per il collegamento all’unità FRL e di un silenziatore integrato, entrambi disponibili in bianco.  Un grado di protezione IP65 garantisce l’idoneità ad ambienti umidi e polverosi e un controllo preciso grazie alla maggiore linearità tra le rotazioni dello spillo di regolazione e il flusso d’aria.

Dal 1959 SMC è sinonimo di innovazione nel settore dei componenti pneumatici per l’automazione industriale. Con 12 mila prodotti base e oltre 700 mila varianti, dal trattamento aria alla strumentazione, alle valvole e attuatori, offre soluzioni d’avanguardia per l’industria automobilistica, elettronica, alimentare e life science.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli