Nidec Control Techniques Italia, il restyling

Nel consolidamento del business, dopo l’acquisizione da Nidec, Control Techniques rafforza la presenza sul mercato internazionale grazie alle sinergie con le aziende della multinazionale nipponica

All’interno del processo di consolidamento del proprio business, dopo l’acquisizione da parte di Nidec Corporation, Control Techniques sta rafforzando la propria presenza sul mercato internazionale, grazie anche alle sinergie con le altre aziende della multinazionale nipponica.

Sotto la comune Business Unit ACIM (Appliance, Commercial and Industrial Motors), il cui core business è rappresentato da motori e azionamenti ad alte prestazioni per l’industria, il largo consumo e le applicazioni in ambito civile, Control Techniques potrà condividere piattaforme tecnologiche all’avanguardia e avvalersi di preziose risorse finanziarie e umane.

Il focus dell’azienda, sin dagli esordi inglesi nel 1973, è stato quello di progettare, produrre e commercializzare, azionamenti a velocità variabile ad alte prestazioni, per applicazione in praticamente tutti i settori dell’Industria. Storicamente Control Techniques ha sempre operato attraverso una propria rete di vendita diretta e, in ogni Paese, anche attraverso una rete di distributori di alto livello tecnologico, che consentono il raggiungimento capillare del mercato locale.

In Italia, l’impresa britannica opera sul mercato attraverso una rete di selezionati distributori autorizzati, che a partire dal mese di gennaio 2018, saranno riconosciuto sotto un unico marchio distintivo, sinonimo di competenza, presenza, disponibilità, supporto. L’obiettivo del nuovo logo, che mantiene significativamente i principali elementi del precedente, è esprimere l’evoluzione e la crescita della rete di distribuzione in sinergia con quella del gruppo.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli