Controllore multiasse per motori passo-passo

SMC ha potenziato la prestazioni di interpolazione e messa a punto della velocità per la gamma di attuatori elettrici LE con il rilascio della serie JXC92.

Dal 1959 sinonimo d’innovazione nei componenti pneumatici per l’automazione industriale, SMC ha potenziato la prestazioni di interpolazione e messa a punto della velocità per la gamma di attuatori elettrici LE con il rilascio della serie JXC92.

Questo controllore multiasse fornisce risparmio nella programmazione e attrezzature poiché permette di gestire tre attuatori da un solo dispositivo invece di usare un tre controllori per la stessa funzione.  Questo prodotto completa la serie JXC*3 di SMC che controlla simultaneamente quattro assi e condivide la compatibilità EtherNet/IP rendendole entrambi delle valide soluzioni per gli ambienti industriali.

Andrea Trifone Project Manager, Electrical Actuators & Serial Interface di SMC, ha raccontato: «I nostri clienti cercano delle soluzioni che semplificano i processi e permettono di risparmiare tempo, spazio e costi complessivi.  La serie JXC92 è una risposta diretta a questa domanda e un eccellente aggiunta alla nostra gamma di controllori multiasse».

La serie JXC92 non è solo altamente flessibile ma consente di risparmiare spazio prezioso dato che richiede meno cablaggio e il controllore è più piccolo se paragonato a tre unità separate.  È inoltre possibile risparmiare tempo prezioso nella programmazione del controllore e velocizza il cablaggio e connessione dei vari cavi, inoltre permette di configurare tre assi in una volta e in un unico passo.

In generale, la serie JXC92 fornisce una soluzione completa in prodotto integrato, con la possibilità di creare un’interpolazione lineare (3 assi) e circolare (2 assi) ed è in grado di essere utilizzato in applicazioni di posizionamento e spinta, rendendolo ideale per una vasta gamma di settori industriali.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli