Workshop Sviluppatori ProfiNet 2018

Primo evento 2018 di Consorzio ProfiBus e ProfiNet Italia, il Workshop Sviluppatori ProfiNet, si tiene martedì 27 febbraio al Best Western Park Hotel di Piacenza.

Ripartono gli appuntamenti con tecnologia e innovazione organizzati da Consorzio ProfiBus e ProfiNet Italia: il primo evento in programma per il 2018 è il Workshop Sviluppatori ProfiNet, che si tiene martedì 27 febbraio presso il Best Western Park Hotel di Piacenza.

Si tratta di un workshop dedicato agli sviluppatori che consente, attraverso contenuti altamente tecnici, di conoscere tutti gli aspetti fondamentali per sviluppare un device ProfiNet. Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire tecnicamente come funziona ProfiNet e capire come poter implementare tale tecnologia all’interno dei propri dispositivi. I maggiori esperti sul tema illustreranno i principi fondamentali e le funzioni di ProfiNet per poi dare una panoramica delle soluzioni e dei fornitori di tecnologia, fino a entrare nel dettaglio delle modalità di utilizzo, delle certificazioni necessarie e dei diversi profili ProfiSafe, ProfiDrive e ProfiEnergy. A sponsorizzare l’evento saranno alcune note aziende associate al Consorzio: CSMT, GFCC, Hilscher, HMS, Siemens e Wago.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino a esaurimento posti: è possibile registrarsi sul sito ufficiale o direttamente a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli