RS Components supporta la migrazione degli azionamenti industriali Siemens

RS Components fornirà supporto per migrare dalla linea MicroMaster verso Sinamics, l’ultima generazione di azionamenti a inverter per motori e sistemi di controllo di Siemens.

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato che fornirà supporto a tutti i  propri clienti che intendono migrare dalla collaudata linea MicroMaster verso Sinamics, l’ultima generazione di azionamenti a inverter per motori e sistemi di controllo di Siemens.

Siemens ha sviluppato una nuova generazione di azionamenti a inverter per sostituire la famiglia MicroMaster, che ha raggiunto i limiti di funzionalità e prestazioni e dovrebbe essere dismessa verso la fine del 2018. Destinata a una clientela specializzata nella costruzione di macchinari o nella realizzazione di impianti industriali, la nuova gamma di azionamenti Sinamics offre maggiori vantaggi per soddisfare i più recenti requisiti applicativi.

Questi comprendono maggior potenza, maggiori e una miglior funzionalità, aprendo nuove possibilità per miglioramento di impianti, sistemi e prodotti. Le funzionalità aggiunte includono un intervallo di potenze fino a 132 kW, sicurezza integrata, comunicazioni IP Profinet/Ethernet, messa a punto grafica, controllo della risposta dinamico e robusto, reattore DC link integrato, funzione di posizionamento integrata e funzionalità estese per il controllo di sistemi di pompaggio, ventilazione e compressione.

Per aiutare gli utenti a superare le complessità incontrate durante il processo di migrazione di prodotto, Siemens e RS hanno messo a disposizione un discreto numero di strumenti e guide per la scelta, assieme ad uno strumento di conversione che fornisce raccomandazioni basate sulle indicazioni fornite dall’utente. Per i clienti che non possono migrare facilmente verso Sinamics, RS intende mantenere la disponibilità dell’attuale gamma MicroMaster quanto più a lungo possibile, nonché mettere a disposizione i nuovi prodotti SINAMICS per semplificare al massimo il processo di migrazione. Per ulteriori informazioni visitate il sito di RS DesignSpark.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli