ICS Forum su Cyber-Smart Manufacturing

Messe Frankfurt Italia, in collaborazione con Innovation Post, organizza martedì 30 gennaio 2018 a Milano un evento sulla cyber security industriale.

Messe Frankfurt Italia, in collaborazione con Innovation Post, organizza il prossimo martedì 30 gennaio 2018 a Milano un evento dedicato al tema della cyber security industriale.
A ICS Forum si parlerà di Cyber-Smart Manufacturing, partendo dall’assunto che la cyber security è un fattore fondamentale per una produzione che sia realmente intelligente.
Un approccio che fonde cultura e tecnologie come fattori abilitanti di un’industria connessa e protetta.

ICS Forum è indirizzato alle figure che professionalmente si occupano di sicurezza (Security System Engineer, Security Architect, Cyber Security Consultant, IT Manage), ma anche ai responsabili tecnici di macchina e impianto (direttori di stabilimento, CTO, direttore di produzione, direttore tecnic) e alle funzioni alto-manageriali (CEO, titolari, Chief Innovation Officer, General Manage).
Il format prevede una parte convegnistica, una mostra e spazi dedicati al networking. Il convegno sarà articolato in 3 tavole rotonde e 1 sessione con workshop.

Un’industria che voglia sviluppare il proprio potenziale competitivo e rispondere alle sfida di produzioni integrate, flessibili e sempre più connesse non può permettersi di sottostimare il rischio che l’interconnessione degli asset comporta. Al Forum sono previste risposte e soluzioni per Cyber Security e Digital Transformation, analisi del rischio, privacy e proprietà intellettuale, aspetti legali e normativi, incident response e casi reali. L’evento prevede inoltre il riconoscimento CFP per Ingegneri.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli