Distributore non metallico per lubrificazione a linea singola

SKF Industrie S.p.A. di Airasca (TO) ha annunciato l’introduzione della serie 310, la prima serie di distributori non metallici del settore.

SKF Industrie S.p.A. di Airasca (TO) ha annunciato l’introduzione della serie 310, la prima serie di distributori non metallici del settore.

Dotati di design moderno ed elegante, sono realizzati in poliammide PA66 a elevate prestazioni e assicurano l’elevato grado di affidabilità tipico dei prodotti SKF per un numero minimo di 400 mila cicli di lubrificazione.

I dispositivi della serie 310 sono semplici da installare utilizzando tubazioni in plastica o metallo e si possono montare in posizione verticale o capovolti. Sono dotati di elementi di dosaggio con codifica a colori per agevolare l’identificazione di portate differenti e soddisfare una vasta gamma di requisiti di lubrificazione. È disponibile anche un tappo di fine linea e i dispositivi sono disponibili con collettori a 2, 3 o 5 uscite. La gamma di temperature di esercizio è compresa tra 5 e 50 °C (41 e 122 °F) e la gamma di pressioni tra 12 e 30 bar (174 e 435 psi). Compatibili con tutte le pompe di lubrificazione a linea singola, questi dispositivi consentono il dosaggio di precisione di oli e grassi fluidi. Sono adatti per l’impiego interno su macchine di dimensioni da piccole a medie nelle applicazioni di pre-lubrificazione, come macchine utensili, del settore tessile, della lavorazione del legno, alimentare e bevande, stampa e altri.

Combinando oltre un secolo di competenze di SKF e Lincoln, l’azienda piemontese offre la gamma più completa al mondo di soluzioni di lubrificazione innovative, dai lubrificatori e gli strumenti manuali ai sistemi di lubrificazione centralizzata e automatica più avanzati sul mercato.

calendar_month

a cura di Redazione