Roboze espande la rete italiana con Selltek

Roboze, produttore di stampanti 3D FFF innovative, consolida la sua presenza in Italia con un accordo commerciale con Selltek, player di alta reputazione nel 3D printing.

Roboze, produttore di stampanti 3D FFF innovative dedicate all’industria, consolida la sua presenza nel mercato italiano annunciando un nuovo accordo commerciale con Selltek S.r.l., player locale esperto e di alta reputazione nel mercato del 3D printing.

Selltek è rivenditore autorizzato 3D Systems e HP con un altresì portfolio prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze inerenti il mondo della stampa e scansione 3D, da oltre 15 anni è al servizio delle aziende offrendo soluzioni di additive manufacturing e prototipazione rapida. «Le alte precisioni e la versatilità dei materiali Roboze sono un’opportunità molto valida per raggiungere i nostri obiettivi: non più soltanto rapid prototyping ma anche rapid manufacturing», ha dichiarato Damiano Vescovo, CEO di Selltek. «Eravamo alla ricerca di una soluzione per la produzione di parti con materiali altamente performanti come il PEEK e l’Ultem. Roboze ha soddisfatto tutti gli standard ricercati e non vediamo l’ora di accompagnare i nostri clienti in questa nuova e rivoluzionaria opportunità. Le soluzioni Roboze ci aiutano a raggiungere tutti i segmenti di mercato con prodotti di altissima qualità, innovati e con elevate proprietà meccaniche».

Roboze si è presentata sul mercato della stampa 3D professionale soltanto due anni fa, portando valori reali ai propri clienti finali. A oggi il Gruppo ha brevettato un sistema di movimentazione meccatronica degli assi, il Beltless System, in grado di offrire tolleranze in 25 micron e, in un’ottica produttiva, la garanzia di ripetibilità delle parti stampate. Questo sistema rende le stampanti Roboze le più precise al mondo. Il punto distintivo del produttore italiano sta nella ricerca continua di innovazioni chiave per potenziare il lavoro delle industrie in tutto il mondo. Questa forte indole alla ricerca e allo sviluppo l’hanno portato a presentare solo un anno fa il modello Roboze One+400. Questa soluzione presenta un nuovo estrusore: l’HVP extruder (in attesa di brevetto). Progettato e prodotto dall’azienda, permette la produzione di parti finite, parti in sostituzione di metalli e prototipi funzionali in polimeri ad alta viscosità, riuscendo a superare temperature di 400 °C con altissime precisioni e con polimeri avanzati. Uno di questi è ad esempio il PEEK, un materiale di grande interesse noto per le sue straordinarie proprietà di resistenza meccanica, termica e chimica. Questa soluzione è stata scelta da importanti player nel mondo nei settori motorsport, aeronautica, difesa e spazio, come General Electric, Elbit System e Airbus.

«Siamo felici di dare il benvenuto a Selltek nella nostra rete globale di partner», ha detto Alessio Lorusso, fondatore e CEO di Roboze, che ha aggiunto: «Selltek è riconosciuto dal mercato per competenza, esperienza, professionalità e capacità di dare valore aggiunto ai propri clienti finali. Siamo lieti di aver siglato questo importante accordo strategico per sviluppare concretamente le potenzialità delle nostre soluzioni in Italia. Da oggi mettiamo la nostra expertise e conoscenza della stampa 3D con materiali avanzati a disposizione di Selltek e potenziare insieme le PMI italiane».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli