B&R, la vera personalizzazione di massa

B&R presenta in anteprima mondiale un innovativo sistema che renderà economicamente sostenibile la personalizzazione con volumi da produzione di massa.

B&R presenta in anteprima mondiale durante la prossima edizione di SPS IPC Drives a Norimberga (28-30 novembre 2017) un innovativo sistema che renderà non solo possibile, ma anche economicamente sostenibile, la personalizzazione con volumi da produzione di massa.
La nuova soluzione, che apre prospettive inedite per tutta la produzione industriale, sarà svelata da B&R martedì 28 novembre alle ore 9.30 presso lo stand 206 nel pad. 7.
Le altre importanti novità in mostra riguarderanno poi le soluzioni di IoT industriale e connettività cloud, e i più recenti componenti della piattaforma mapp Technology.
«Stiamo per rivoluzionare il modo in cui i materiali si muovono nel processo manufatturiero», ha annunciato il managing director Hans Wimmer.

La piattaforma OPC UA TSN (Time-Sensitive Networking) permetterà un accesso in tempo reale ai “gemelli digitali” basati sul cloud. Attraverso processi meccanici più accurati, la tecnologia di comunicazione aiuterà a velocizzare i tempi ciclo e aumentare la produttività. Da membro attivo del cambiamento, B&R vuole guidare l’innovazione negli standard e interoperabilità che sarà cruciale nel migliorare la connettività dell’Industrial IoT.

I visitatori avranno anche modo di vedere gli aggiornamenti alla piattaforma tecnologica B&R. Avendo rivoluzionato lo sviluppo del software per l’automazione sostituendo programmi con configurazioni più semplici, l’azienda presenta sul mercato software intelligenti, “chiavi in mano” per control gru e applicazioni idrauliche.

Giunta ai suoi primi trent’anni di presenza in Italia, B&R è un’innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo. Il 6 luglio 2017, B&R è diventata una business unit del gruppo ABB. Attore globale nell’automazione industriale, B&R combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli