Ron Weavil territory manager Roboze US East

Il produttore italiano di soluzioni AM avanzate per l’industria Roboze ha annunciato l’ingresso nel proprio team di management Ron Weavil, professionista nel settore con oltre 20 anni di esperienza.

Il produttore italiano di soluzioni AM avanzate per l’industria Roboze ha annunciato l’ingresso nel proprio team di management Ron Weavil, professionista nel settore con oltre 20 anni di esperienza.

Pochi mesi fa, il Gruppo aveva annunciato l’apertura di una sede di rappresentanza a New York, con la promessa di sviluppare il proprio organico volto ad avvicinare le soluzioni Roboze alla richiesta americana di soluzioni avanzate in materiali plastici performanti come il PEEK e l’Ultem AM9085F. Il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo è la selezione di personale qualificato ed esperto per assistere i clienti americani nella scelta di soluzioni innovative per la produzione di parti finite e metal replacement. Weavil mette a disposizione la propria esperienza professionale in materia di ingegneria e produzione, dove ha fornito soluzioni aziendali per risparmiare tempo e costi in diversi settori di attività: aeronautica, spazio, DOD, GOV, automotive e AGRA, solo per citarne alcuni. Questi settori sono coerenti con le soluzioni Roboze e la propria offerta di materiali avanzati per l’industria.

La nomina è finalizzata a sviluppare ulteriormente il business in territorio americano e rafforzare il posizionamento dell’azienda nel mercato. Come nuovo Territory Manager, Weavil avrà infatti la responsabilità di guidare la sede americana di Roboze, definendo le migliori strategie per incrementare le opportunità di business dell’azienda nei mercati di riferimento. Avrà inoltre il compito di sviluppare nuove partnership di canale, ampliare l’ecosistema di reseller e rafforzare le collaborazioni già attive, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di clienti e partner in modo sempre più efficace.

Situata a Bari, l’innovativa azienda italiana di stampa 3D progetta e produce la future generazione di soluzioni 3D FFF per applicazioni di additive manufacturing. Il sistema beltless della sua tecnologia 3D permette all’azienda di produrre parti dalle elevate qualità in 13 diversi technopolimeri avanzati, per test funzionali estremi e applicazioni finali dedicate al metal replacement.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli