CAM2, si completa la famiglia Arm

CAM2, filiale italiana del gruppo Faro, presenta Arm QuantumS e Arm QuantumM, completando così l’innovativa gamma dei bracci meccanici.

CAM2, filiale italiana del gruppo Faro – la fonte più affidabile al mondo per la tecnologia di misurazione in 3D e soluzioni di imaging per metrologia, progettazione di prodotti, BIM/CIM, indagini forensi nell’ambito della sicurezza pubblica e applicazioni di tecnologia di visione industriale 3D – presenta Arm QuantumS, che amplia le soluzioni per il processo d’ispezione durante la produzione, grazie alle prestazioni e durabilità migliori nel settore, un’ergonomia ottimizzata e un’estrema portabilità.

Inoltre l’azienda ha presentato il nuovo Arm QuantumM, completando così l’innovativa gamma CAM2 Arm. Come il precedente, il nuovo modello offre le stesse funzionalità ed elevate prestazioni con la massima accuratezza, rendendolo un’alternativa ideale per il mid-market per le applicazioni che non richiedono le prestazioni elevate del QuantumS.

Dotato di certificazione ISO 10360 -12:2016, lo standard internazionale per la qualità della misurazione esistente e soddisfa gli standard della Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC 60068 -2) per urti, vibrazioni e temperature estreme, CAM2 Arm QuantumM ha una sonda di scansione Laser Line Probe HD CAM2 Blu, la tecnologia a laser blu di nuova generazione che consente una scansione cinque volte più rapida rispetto ai prodotti precedenti anche nel caso di superfici complesse, realizzate in materiali scuri e riflettenti.

Facile da utilizzare grazie al peso ridotto del 20% rispetto ai precedenti, il braccio può essere subito utilizzato visto che non richiede tempi di riscaldamento. Questo garantisce una migliore produttività nei processi di ispezione, progettazione e produzione consentendo agli operatori di lavorare più a lungo e più comodamente.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli