CAD Manager entra in The3DGroup

Un’altra azienda entra a far parte di The3DGroup, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D a supporto delle aziende manifatturiere. Composto da…

Un’altra azienda entra a far parte di The3DGroup, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D a supporto delle aziende manifatturiere. Composto da numerose società accomunate dal contenuto tecnologico al più alto livello, la sua forza risiede nelle competenze su ogni aspetto della fabbrica digitale, seguendo la filiera tridimensionale verso il paradigma Industria 4.0. THE3DGROUP offre le soluzioni più moderne e complete per soddisfare tutte le esigenze del ciclo di sviluppo, dall’idea alla sua nascita, allo sviluppo del progetto, alla costruzione del prodotto e alla sua commercializzazione, compresa la gestione della logistica e del post vendita.

La nuova entrata è CAD Manager, un’azienda toscana storicamente presente su quel territorio da oltre vent’anni; si caratterizza per la sua storica esperienza nella fornitura e nel supporto di soluzioni software per la progettazione. Progressivamente indirizzatasi verso la stampa 3D, CAD Manager, che ha sede a Tavarnelle Val di Pesa (FI), è stata in realtà acquisita da Energy Group (azienda a sua volta appartenente a The3DGroup), ai vertici in Italia per la distribuzione delle stampanti 3D professionali Stratasys. Tra le aziende c’era già una forte affinità: con Energy Group l’azienda toscana ha condiviso negli anni la stessa passione per l’innovazione tecnologica, essendo entrambe specializzate nella fornitura e supporto delle tecnologie 3D per la progettazione e la gestione del processo di sviluppo del prodotto indirizzate a numerosi settori dell’industria, della medicina, dell’educazione.

CAD Manager è nata nel 1995 per fornire supporto agli uffici tecnici delle aziende manifatturiere toscane. Fin dalla sua nascita si distinse per l’attenzione all’innovazione e alle ultime novità in fatto di software e tecnologie correlate; dal 2006 è rivenditore delle stampanti 3D Stratasys con una speciale competenza nella progettazione e modellazione nel settore della plastica. L’ingresso di CAD Manager in Energy Group e quindi in The3DGroup offre la possibilità di creare relazioni sempre più strette tra le società del gruppo. Per esempio, la sede toscana di SolidWorld è situata a pochi chilometri di distanza da quella di CAD Manager: una vicinanza che consente di ottenere contatti più immediati e facili tra aziende e tecnologie allo stato dell’arte. Lo scopo del gruppo è proprio quello di essere sempre più presente sul territorio italiano attraverso aziende competenti e attive.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli