Siemens acquisisce Mentor Graphics

Con l’azienda di rilievo nel software di automazione della progettazione elettronica (EDA), Siemens punta a creare ulteriore valore aggiunto per i clienti con strumenti per la progettazione di sistemi elettronici e circuiti integrati (IC).

Con la chiusura dell’acquisizione della Mentor Graphics Corporation, azienda di rilievo nel software di automazione della progettazione elettronica (EDA), Siemens punta a creare ulteriore valore aggiunto per i clienti con strumenti per la progettazione di sistemi elettronici e circuiti integrati (IC).

L’azienda è entrata nella divisione di Siemens dedicata al software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), che diventa così il principale fornitore al mondo di software industriale per attività di progettazione, simulazione, verifica, collaudo e produzione. In un mercato dove cresce continuamente l’utilizzo di elettronica embedded sofisticata in tutti i tipi di prodotti, dagli smartphone agli elettrodomestici, dalle automobili agli aerei, fino ai macchinari, Siemens è oggi in grado di fornire una soluzione software completa e integrata alle aziende che sviluppano questi prodotti.

calendar_month

a cura di Redazione