Prove dinamometriche, un aiuto in più

Per la quarta volta negli ultimi sette anni, il IF Design Award 2017 è andato alla tedesca Stahlwille per la categoria prodotti 2017 per il nuovo SmartCheck, la famiglia di tester di coppia versatili e funzionali

Per la quarta volta negli ultimi sette anni, il prestigioso IF Design Award 2017 è andato alla tedesca Stahlwille per la categoria prodotti 2017 grazie al nuovo SmartCheck.

La famiglia di tester di coppia versatili e funzionali soddisfa le esigenze di tutti gli operatori che vogliono controllare velocemente la precisione delle loro chiavi dinamometriche. «Siamo molto fieri di aver ricevuto nuovamente questo riconoscimento. Miglior design non significa solo che il prodotto oltre che funzionale è anche bello, design significa ergonomia, semplicità e praticità d’uso. Significa qualità a tutto tondo», ha dichiarato Marino Ferrarese, direttore generale della filiale italiana dell’azienda.

Con il nuovo strumento di prova SmartCheck per chiavi dinamometriche e giraviti dinamometrici, l’azienda teutonica offre un apparecchio versatile e maneggevole che può essere adottato in qualsiasi officina e su qualsiasi automezzo del servizio di assistenza. Grazie alle sue dimensioni compatte, alla possibilità di montaggio orizzontale o verticale e al display orientabile, questo strumento trova infatti spazio quasi ovunque, ed è anche facile da utilizzare. In brevissimo tempo è possibile determinare se si tratta di una chiave dinamometrica che opera entro le tolleranze prescritte o se invece è necessaria una regolazione.

Robusto (la protezione ottica e acustica contro i sovraccarichi garantisce durata nel tempo) e preciso (scostamento d’indicazione al massimo dell’1%), pronto all’uso e flessibile (può essere collocato quasi ovunque, con montaggio orizzontale o verticale), individuale e (con 3 modi operativi e 3 unità di misura). e autonomo (per postazioni di lavoro prive di una presa propria), può essere orientato di 180° per il miglior angolo di visuale individuale. Dall’utilizzo e guida utente di facile comprensione, è estremamente resistente all’acqua e agli urti, disponibile in diversi range di coppia (1-10, 10-100, 40-400 e 80-800 Nm), ma l’azienda amplierà presto il segmento degli apparecchi.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli