Nuove acquisizioni Nidec

La Nidec ha annunciato di aver completato l’acquisizione delle divisioni Motors, Drives and Electric Power Generation di Emerson Electric, tranne alcune giurisdizioni.

La Nidec Corporation ha annunciato di aver completato l’acquisizione delle divisioni Motors, Drives and Electric Power Generation di Emerson Electric Co., ad eccezione delle acquisizioni da perfezionare in alcune giurisdizioni. Le restanti acquisizioni, inclusa quella della cinese Leroy Somer Electro-Technique, sono pianificate per essere completate entro il prossimo 30 settembre.

La multinazionale giapponese ha sviluppato attivamente una nuova piattaforma di crescita con particolare attenzione verso le attività industriali e commerciali. In linea con questa strategia, la transazione consentirà di migliorare ed espandere ulteriormente le attività industriali e commerciali per rispondere in modo flessibile alle esigenze dei clienti in evoluzione. La divisione acquisita è caratterizzata da marchi forti, da una solida base aziendale e da un eccellente parco clienti, in particolare in Europa e in Nord America.

Nidec prevede di accelerare la crescita con sinergie che includono prodotti complementari (allineati sia come gamma completa di prodotti per l’industria, sia a livello geografico) e miglioramento dell’offerta ai clienti (combinando gli azionamenti della divisione acquisita con i prodotti esistenti). Il tutto accelererà la crescita della società, integrando potenziali tecnologici significativi, marchi forti e la solida base di clienti, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo strategico di crescita nel medio termine di 2 trilioni di yen in termini di vendite nel corso dell’anno fiscale che terminerà a marzo 2021.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli