Profilatore laser per verifica precisa delle dimensioni

Cognex Corporation, protagonista globale dei sistemi di visione industriale, ha introdotto il profilatore laser In-Sight, sistema di misurazione facile da usare che verifica le dimensioni del pezzo.

Cognex Corporation, protagonista globale dei sistemi di visione industriale, ha introdotto il profilatore laser In-Sight, sistema di misurazione ad alta precisione e facile da usare che verifica le dimensioni del pezzo.

Gli strumenti di visione, il rilevamento preciso dell’oggetto e l’interfaccia EasyBuilder rendono il nuovo strumento intuitivo e altamente affidabile per ottenere le misure di altezza, spaziatura, posizione e angolazione e rilevare i difetti direttamente nello stabilimento produttivo.

La verifica del profilo dei componenti è un’applicazione necessaria in molti settori industriali, come quelli automobilistico, agroalimentare, dell’elettronica e dei prodotti di consumo, per garantire che i pezzi siano prodotti rispettando le specifiche tolleranze. Variazioni dimensionali anche solo minime possono compromettere la qualità del prodotto, la sicurezza dei consumatori e l’integrità del marchio. Il profilatore laser In-Sight identifica queste difformità prima che i prodotti in questione raggiungano i consumatori.

Consentendo agli utenti di impostare le applicazioni di ispezione con poche semplici mosse, questo sistema di misurazione elimina la complessità imposta da altri profilatori laser concorrenti. Inoltre, il profilatore laser In-Sight rende anche più semplice monitorare l’attività delle linee di produzione da qualsiasi punto nello stabilimento usando un computer portatile, un tablet o uno smartphone con connessione Internet.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli