Sistema polimerico ad alta produttività

EOS presenta il sistema ad alta produttività EOS P 770 per il settore dell’additive manufacturing per materiali polimerici.

EOS presenta il sistema ad alta produttività EOS P 770 per il settore dell’additive manufacturing per materiali polimerici.

Grazie a nuove funzionalità hardware e software, rispetto al suo predecessore il sistema EOS P 770 riesce a essere fino al 20% più produttivo e ridurre anche del 10% i costi per parte. Per le aziende che utilizzano sistemi innovativi per la produzione di inserti e stampi per grandi volumi, tramite stampaggio a iniezione, EOS e GFMS (GF Machining Solutions) presentano il modello AM S 290 Tooling che, basato sul celebre EOS M 290, rappresenta la base per un’integrazione ottimale tra additive manufacturing e produzione convenzionale. La partnership strategica tra le due aziende è un elemento chiave per un’ulteriore industrializzazione nel settore del tooling. Con la presenza nel mercato di 10 materiali polimerici e 18 tipi di materiali/spessore, EOS è un punto di riferimento in termini di offerta di materia prima. Inoltre, il suo ParameterEditor consente personalizzazioni a partire da valori standard. Il sistema è usato nella lavorazione dei polimeri con due laser da 70 W utilizzato per prodotti di grandi dimensioni e nell’industrial manufacturing per volumi importanti.

calendar_month

a cura di Redazione