La nuova release di Tebis migliora le prestazioni in macchina

La nuova versione V4.0 R2 di Tebis assicura nuove funzioni utili per migliorare la produttività in officina, come la strategia di sgrossatura adattativa.

La nuova versione V4.0 R2 di Tebis assicura nuove funzioni utili per migliorare la produttività in officina, come la strategia di sgrossatura adattativa.

La tedesca Tebis fornisce a oltre 2 mila aziende soluzioni complete di processo per sviluppo, progettazione e costruzione di modelli, stampi, utensili e componenti meccanici. La nuova versione V4.0 R2 ha modificato radicalmente la struttura del software e modernizzato significativamente le funzioni Cad/Cam. Le nuove funzioni s’incentrano su semplificazione dei processi e aumento della produttività, rendendo ancor più semplice la progettazione delle superfici (come proiettare curve sulle topologie e utilizzarle per strutturare il componente o spezzare e suddividere le superfici).

Ulteriore novità, la gestione integrata nel Job Manager dell’ambiente di programmazione CNC di DCAMCUT Expert per il taglio a filo. Queste funzioni sono raggruppate in pacchetti di preparazione delle geometrie, per dotare postazioni dedicate o implementarne di esistenti. Semplificata anche la produzione di pezzi di grandi dimensioni, con la possibilità di generare in automatico superfici offset a transizione fluida (premi lamiera) e ridurre sia i raggi negativi che le aree di raccordo, con notevole risparmio di tempo e lavoro.

La nuova strategia di sgrossatura adattativa consente cicli ben più rapidi sfruttando l’altezza piena dell’utensile e un avanzamento adattabile sia al materiale che alla geometria per un’asportazione costante del truciolo ed evitare le passate dal pieno.

calendar_month

a cura di Redazione