Morsettitalia lancia gli alimentatori switching per l’Industria 4.0

Morsettitalia ha lanciato a SPS una serie di alimentatori switching per quadro elettrico provvisti di interfaccia dati Ethernet e Bluetooth e quindi ideali per essere impiegati nell’Industria 4.0.

Tra i più importanti produttori di componenti e dispositivi per quadri elettrici sul mercato, Morsettitalia Spa offre un’ampia gamma di prodotti sviluppati appositamente per automazione industriale, in cui l’esigenza di riduzione dello spazio e l’affidabilità del prodotto sono particolarmente sentite. Oggi, l’azienda lombarda presenta una nuova gamma di prodotti per il settore industriale, in particolare componenti per l’installazione all’interno del quadro elettrico e in centraline di controllo degli impianti di automazione che vanno dai relè elettromeccanici e statici, convertitori di segnale, ai nuovi moduli di remotizzazione I/O e alimentatori switching.

Nuovi alimentatori switching monofase e trifase di Morsettitalia

Morsettitalia Spa presenta al mercato una nuova serie di alimentatori switching per quadro elettrico pronti per essere utilizzati nell’Industria 4.0. Gli alimentatori, infatti, sono provvisti di interfaccia dati Ethernet e Bluetooth per una facile comunicazione dei suoi dati di funzionamento sia dinamici che statici. Le interfacce Ethernet e Bluetooth permettono all’installatore di configurare il modo di funzionamento dell’alimentatore e di acquisire i dati di funzionamento real time quali tensione di uscita, corrente di carico e temperatura interna dell’alimentatore.  La gamma comprende alimentatori in trifase con ampio range di funzionamento (fino a 480 Vac), con potenze da 960 a 2.400 Watt e tensioni di uscita da 22 Vdc fino ad arrivare a 200 Vdc. La presenza di un facile tastierino e di un display a 32 caratteri permette all’utilizzatore di impostare i parametri di funzionamento in maniera facile e veloce. Tramite tastierino o tramite interfaccia Ethernet o Bluetooth è possibile impostare per esempio tensione di uscita, corrente limite di spunto, corrente limite di cortocircuito e altri parametri. Tramite il display è possibile monitorare tensione e corrente dinamica di uscita, nonché eventuali allarmi di intervento protezioni. Gli alimentatori trifase Morsettitalia permettono di avere in uscita tensioni elevate particolarmente adatte per alimentazioni DC bus per movimentazione motori in corrente continua. Gli alimentatori monofase Morsettitalia coprono il range di potenze comprese tra 120 e 360 Watt con tensioni di uscita regolabile da 22 a 28 Vdc e correnti massime continuative di 15 A. Disponibile per il momento la gamma da 22..28 Vdc 120 Watt, 22..28 Vdc 240 Watt e 22..28 Vdc 360 Watt.

La nuova serie di alimentatori switching prodotta da Morsettitalia è costruita per essere montata all’interno di quadri elettrici o apparecchiature simili ed è dotata di aggancio per guida Din.

 

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu